Giuntoli con Thiago Motta, Juventus

Juventus-Genoa, un match decisivo: 3 ipotesi sul piatto

Per Thiago Motta il match Juventus-Genoa potrebbe rivelarsi decisivo, con 3 ipotesi sul piatto in caso di sconfitta: a partire dal traghettatore fino a giungere all'esonero del tecnico a fine stagione, ecco cosa bolle in pentola

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

Per Thiago Motta il match Juventus-Genoa potrebbe rivelarsi decisivo. Una considerazione avanzata anche prima del match contro la Fiorentina ma scartata dai vertici bianconeri che proprio negli ultimi giorni avrebbero messo nel banco degli imputati alcune scelte di mercato dello stesso Giuntoli. Tuttavia, è difficile pensare che qualora arrivasse la terza sconfitta consecutiva in casa bianconera non accadrà proprio nulla.

Un’ipotesi che ora come ora i vertici societari vorrebbero di gran lunga escludere ma a parlare, come al solito, sarà il campo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Juventus-Genoa si candida a rappresentare un match decisivo, con sul piatto 3 ipotesi di futuro che potrebbero caratterizzare un finale di stagione che si sta rivelando sempre più complesso.

Ipotesi traghettatore

L’ipotesi traghettatore rappresenta la scelta più congrua che potrebbe fare la Juventus qualora la squadra di Thiago Motta subisse l’ennesima batosta consecutiva nel match contro il Genoa, in scena sabato 29 marzo alle ore 18:00. Il nome maggiormente in lizza è quello del tecnico della Primavera Manganelli, una figura che ha lavorato in passato con Allegri e conosce meglio di chiuque altro le caratteristiche di una parte della rosa.

L’arrivo del big

Non solo l’ipotesi traghettatore, la Juventus potrebbe decidere di portare in panchina un big già a partire dal post Genoa. Un’ipotesi che seppur difficile da realizzare potrebbe comunque spiazzare tutti, in virtù delle ultime indiscrezioni che vedrebbero i vertici bianconeri pronti a valutare la questione panchina solo a stagione conclusa. A spiccare, in tal senso, continua ad essere il nome di Mancini, un tecnico spesso citato negli ultimi giorni.

Esonero a fine stagione

L’esonero a fine stagione ad oggi è la pista predominante, la strada che la società vuole intraprendere. Anche in questo caso i nomi finiti nel mirino sono diversi, a partire da Gasperini fino ad arrivare inaspettatamente a Pioli. Tuttavia, come anticipato, qualora arrivasse l’ennesima sconfitta la Juventus potrebbe intervenire immediatamente. In questo caso l’ipotesi traghettatore rappresenta quella coerentemente più valida. Ma si sa: le strade del calciomercato sono infinite.

Condividi questo articolo
Nessun commento