Pubblicità

Juventus, i convocati per Pisa: due assenze pesanti per l’anticipo

2 min di lettura

Spalletti sceglie il gruppo per l’Arena Garibaldi: fuori Conceição e Cabal, bianconeri a caccia del terzo successo di fila.

La Juventus è pronta a partire per Pisa, dove affronterà la squadra guidata da Alberto Gilardino nell’anticipo di campionato all’Arena Garibaldi. L’obiettivo è chiaro: centrare il terzo successo consecutivo, dopo le vittorie pesanti contro Bologna e Roma, e dare continuità a una fase della stagione che chiede punti e solidità per restare agganciati alle prime posizioni.

Luciano Spalletti, però, dovrà fare i conti con alcune defezioni. Nell’elenco ufficiale dei convocati per la trasferta toscana mancano infatti Francisco Conceição e Juan Cabal. Il portoghese, dopo gli accertamenti seguiti a Juventus-Roma, aveva escluso lesioni, ma non ha lavorato con il gruppo nella rifinitura; stesso discorso per il colombiano. Entrambi restano a Torino e non prenderanno parte alla gara.

Il gruppo scelto per l’Arena Garibaldi

Per la sfida contro il Pisa, Spalletti ha convocato Perin, Bremer, Locatelli, Kelly, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Milik, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, João Mário, Cambiaso, David, Rouhi, Scaglia e Pedro Felipe.

Un gruppo che unisce esperienza e giovani, chiamato a confermare quanto di buono visto nelle ultime uscite. La Juventus sa che il momento è favorevole, ma anche che la continuità passa dalle partite apparentemente più insidiose. Pisa-Juve, in questo senso, è un banco di prova che vale più dei tre punti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità