In occasione dell’evento benefico promosso dalla fondazione “McKennie’s Magical Youth Mission”, di McKennie stesso, in collaborazione con “Salesiani per il sociale” all’oratorio Salesiano Michele Rua, il giocatore texano accompagnato da due suoi compagni: Mattia Perin e Teun Koopmeiners ha salutato 200 ragazzi in occasione delle festività natalizie. Durante l’evento si è concesso anche ai giornalisti presenti parlando del momento della Juventus e dell’eventuale rinnovo.
“Felice di essere qua”
La sua grande duttilità e il suo grande sacrificio dentro il rettangolo di gioco hanno sempre portato a convincere gli allenatori passati alla Continassa , che in estate pensavano di lasciarlo fuori rosa, di non poter fare a meno di lui. Per il secondo anno consecutivo attraverso la sua fondazione ha incontrato circa 200 persone secondo Sky Sport per l’evento all’oratorio Salesiano Michele Rua di Torino: ” Sono molto felice di essere qua, mi piace stare con i bambini giocare con i bambini e dare un sorriso a tutti quanti che sono stati qua. L’avevo fatto anche l’anno scorso ed è stato bellissimo il tempo passato con i bambini e tutte le persone che mi aiutano per la mia fondazione. Oggi è stata una bella giornata”.
Sull’ormai imprescindibile legame tra lui e la città di Torino il 27enne ha detto:” Ne parlavo con mio padre, sono qua da quasi 6 anni. Torino è una parte importante della mia vita”.
McKennie: “Una vittoria importante contro la Roma”
Non potevano non mancare le domande sul momento della Juve. Dopo il successo convincente contro la Roma, una delle pretendenti per la lotta Champions League, l’ex Schalke 04 ha evidenziato il buon stato d’animo complessivo della squadra: “Era una vittoria troppo importante per la Juventus, per i tifosi, per noi e per il mister. Abbiamo passato un momento di difficoltà ma ora abbiamo trovato la nostra identità, il mister è un bravissimo allenatore e mi piace tantissimo. Spero ora anche di finire con i tre punti col Pisa”. Sulla probabilità di rientrare nella lotta scudetto: “Noi vogliamo concentrarci sulla solita partita – ha continuato McKennie – andare avanti giorno dopo giorno senza pensare troppo in avanti”.
Il rinnovo:” Ci pensa il mio agente”
Il suo contratto con la Juve scade a giugno e, fino ad ora, le discussioni sono interrotte. La dirigenza con il suo agente si sono dati appuntamento dopo il mercato invernale. Il centrocampista che oggi guadagna 2 milioni e mezzo a stagione, in precedenza, avrebbe chiesto un contratto lungo con un aumento di ingaggio, cosa non vista in maniera positiva dalla dirigenza bianconera. Ora però su spinta di Luciano Spalletti, suo estimatore, che ha incensato di complimenti il texano alla fine dell’ultima partita, le parti potrebbero convergere. Il numero 22 sul tema rinnovo: “Non lo so, io lascio questo al mio agente. Lui parla poi con me, ma io spero di rimanere qua”.
L’emozione per il traguardo delle 200 presenze
La sua presenza contro la Roma ha permesso a McKennie di raggiungere le 200 presenze con la maglia della Juventus: “Un momento grande per me, per la mia famiglia e per le persone in America, sono molto felice perché la Juventus è un grande club. E’ difficile fare 200 presenze con la Juventus e speriamo di fare ancora altre 200 partite”. Alla fine ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche: “Come sto? Bene, vediamo come va questa settimana. Spero di giocare”.

