“Settembre è un mese perfetto per ricominciare”, così canta Gazzelle. Settembre per i videogiocatori significa solo una cosa: il ritorno di EA Sports FC. Quest’anno il nuovo capitolo della fortunata saga videoludica vedrà la luce il 26 settembre, con i videogiocatori già pronti a sfidarsi per raggiungere il prima possibile le divisioni che contano per affermarsi tra i top player a livello nazionale e mondiale.
La Juventus è ormai da anni partner ufficiale del di EA Sports. Anche in EA Sports FC 26 i bianconeri potranno godere delle divise ufficiali e dell’Allianz Stadium riprodotto nei minimi dettagli, oltre ai volti dei giocatori molto realistici, grazie alla tecnologia face scan. Qualcuno però non deve aver digerito le valutazioni realizzate dal gioco e si è scagliato contro la EA Sports.
La Juventus, tramite un video postato sui suoi canali social, ha rivelato alcuni rating dei suoi giocatori nella modalità Ultimate Team. In questa modalità bisogna creare una squadra cercando di unire i valori dei giocatori a un’intesa che si può ottenere con giocatori che giocano nello stesso campionato, nella stessa nazione o addirittura nello stesso club.
Kenan Yildiz, alla visione della sua valutazione, non è stato molto contento. Il primo a vedere la sua valutazione è stato Mckennie, che è rimasto esterrefatto, tanto da pronunciare un’esclamazione stupita. Il “damn” pronunciato dall’americano già lasciava presagire a una reazione molto forte del giocatore turco. David invece si mette solamente le mani nei capelli, senza rilasciare alcuna dichiarazione. Il numero 10 bianconero, alla visione del suo overall, si lascia andare a tutta la sua delusione.
Yildiz contro EA Sports FC 26: “Devono avere qualche problema con me”
Il turco, che aveva già provato a sbirciare, è rimasto pietrificato davanti al solo 79 di valutazione complessiva. Certo è un grande passo in avanti rispetto al 70 che aveva nel capitolo precedente, ma sicuramente non può dirsi soddisfatto, specialmente dopo la stagione da assoluto protagonista che ha vissuto.
Questo rating lo fa scivolare fuori dalla top 11 dei giocatori della Juventus, almeno per quanto riguarda il videogioco. Yildiz però non ci sta e attacca la EA, complice di aver rovinato la sua carta di Ultimate Team. Il turco dice semplicemente ciò: “Devono avere qualche problema con me”.
Tanta delusione ma Yildiz ora sembrerebbe concentrato sul campo, dove vuole dimostrare di valere molto più di un semplice numero. Juventus-Inter sarà la prima occasione per dimostrare ai creatori del gioco di essersi sbagliati e per puntare a una valutazione più alta nel capitolo che verrà.