Yildiz al centro della Juventus, rifiutata l’offerta del Chelsea: la palla passa al rinnovo

Kenan Yildiz rappresenta il presente ed il futuro della Juventus, che per il gioiello turco ha rinunciato ad un'offerta da quasi 70 milioni da parte del Chelsea: la volontà dei bianconeri è quella di procedere con il rinnovo del contratto

Francesco Mazza
3 min di lettura

La stagione 2025/2026 ha ufficialmente preso il via nella giornata di ieri, con la Juventus che ha iniziato la preparazione estiva radunandosi alla Continassa. Tra i diversi punti di domanda che dovranno essere risolti prima della chiusura del mercato, c’è una certezza alla quale non si può rinunciare. La stella più luminosa in casa bianconera è rappresentata infatti da Kenan Yildiz, che dopo una stagione, la prima con il 10 sulle spalle, in cui soprattutto nella prima e nell’ultima parte è stato decisivo, ha voglia di diventare trascinatore assoluto.

Rispediti al mittente i quasi 70 milioni del Chelsea

Il legame tra il giocatore ed i colori bianconeri è stato più volte rimarcato proprio dal turco, ma la stessa idea l’avrebbe anche la Juventus, che lo ha già posizionato al centro del progetto. La testimonianza di come la Vecchia Signora voglia affidarsi alla qualità di Yildiz è arrivata nelle scorse ore, quando alle porte del club avrebbe bussato una big come il Chelsea.

Se tanti tasselli sono da considerarsi sacrificabili in tema di calciomercato, il pacchetto non includerebbe il classe 2005, il cui nome è all’interno dell’elenco degli incedibili. Come è stato riportato anche da La Gazzetta dello Sport, i quasi 70 milioni offerti dai Blues sarebbero stati immediatamente rifiutati dalla Juventus. I discorsi tra le parti non sarebbero nemmeno iniziati, con i bianconeri che hanno fatto capire al Chelsea come non ci sia margine di trattativa visto che il talento turco non è in vendita.

Obiettivo rinnovo di contratto

Un segnale forte da parte del club bianconero che anche di fronte ad un’offerta decisamente importante non avrebbe tremato, dimostrando come si voglia costruire una squadra di alto livello che abbia in Yildiz la punta di diamante. Dopo le voci riguardanti il Bayern Monaco e questa offerta da parte del Chelsea, l’ulteriore segnale della volontà di puntare sul classe 2005 è dato dai dialoghi sul rinnovo del contratto.

Lo scorso anno l’esterno offensivo turco aveva prolungato il proprio accordo con la Juventus fino al 2029 per circa 1,5 milioni più bonus a stagione. L’obiettivo del club bianconero sarebbe quello di blindare ulteriormente il proprio gioiello, allungando il contratto di un ulteriore anno con conseguente ritocco dell’ingaggio, che potrebbe salire fino a circa 4 milioni di euro, per garantire a Yildiz uno status da top player anche a livello economico.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento