Non si sta concentrando solamente sul mercato in entrata la Juventus, che è al lavoro anche per trovare una sistemazione a quei giocatori che non rientrano nel progetto. Se Vlahovic sembra destinato alla cessione, nella lista dei sacrificabili ci sarebbe anche Nico Gonzalez, la cui stagione al di sotto delle aspettative potrebbe incidere sul suo destino. Altro profilo dato per partente è Timothy Weah, con la Vecchia Signora che tratta con il Marsiglia.
L’esterno statunitense ha disputata un’annata tra alti e bassi, ma fin dal termine del campionato è emersa la sensazione che la Juventus abbia deciso di procedere con la cessione. Nelle scorse settimane sembrava che si potesse chiudere un’operazione con il Nottingham Forest, all’interno della quale sarebbe rientrato anche Samuel Mbangula, prima che però l’affare saltasse anche per il mancato ok da parte dello stesso Weah. Archiviata la destinazione Premier League, a prendere piede sarebbe invece la Ligue 1, con un certo ottimismo che filtrerebbe verso la fumata bianca.
Decisivi i prossimi giorni?
Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i contatti tra le parti starebbero fornendo segnali positivi, con Mehdi Benatia, ex difensore bianconero ed attuale direttore sportivo del Marsiglia, che vorrebbe regalare Weah a De Zerbi. In casa Juventus la cifra che porterebbe ad un addio sarebbe la stessa richiesta al Nottingham Forest, ovvero 15 milioni di euro. La trattativa sembrerebbe scorrere nel verso giusto, con i prossimi giorni che potrebbero essere decisivi per riuscire a trovare il completo accorso per la chiusura.
Altre priorità per la Juventus
Nel corso dei suoi due anni con la maglia della Juventus, Weah non è riuscito a convincere pienamente, alternando prestazioni ottime ad altre meno buone. Per questo motivo i bianconeri avrebbero altre priorità sia per un ruolo a tutta fascia sia nel reparto offensivo. Proprio in quest’ultimo infatti il focus della Vecchia Signora sarebbe su Francisco Conceicao e per Jadon Sancho. Per questo riguarda invece la corsia destra, i profili seguiti da Comolli sarebbero Wesley, per il quale la Roma resta però favorita, e Dodô, per un possibile duello con l’Inter.