Calciomercato Juventus, Weah verso l’addio: Comolli parla col Marsiglia per chiudere

Si muove il mercato in uscita in casa Juventus. Il primo a fare le valigie sembrerebbe essere Timothy Weah. Il giocatore è seguito dal Marsiglia, che potrebbe acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di soddisfacimento di alcune condizioni. Comolli è al lavoro per la buona riuscita della trattativa

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Ci sono persone destinate ad amarsi per tutta la vita, altre che si separano dopo aver capito di non essere compatibili, e alcune che forse non si sono mai amate davvero. Il calciomercato della Juventus è entrato anche nella fase delle cessioni, ma la situazione di Timothy Weah non rientra in nessuna di queste categorie.

Weah è un giocatore che la Juventus sta cercando di vendere non perché non ami la maglia bianconera, ma perché Tudor non lo considera adatto al suo progetto tecnico. Chi invece potrebbe fare il percorso inverso è Leonardo Balerdi.

Il difensore argentino, 26enne, è molto apprezzato dal tecnico croato, che lo ha allenato proprio al Velodrome. Anche in questo caso l’affare è complicato: il Marsiglia chiede 25 milioni di euro. La Juventus, nelle settimane precedenti, aveva provato a inserirlo in una trattativa con contropartite tecniche. La possibile cessione di Weah potrebbe agevolare i rapporti tra le due società e riaprire il discorso Balerdi.

Weah potrebbe quindi proseguire la carriera in Francia. Il Marsiglia ha puntato gli occhi su di lui, e il giocatore americano sembra pronto al trasferimento. Dopo aver rifiutato il Nottingham Forest, il figlio d’arte avrebbe dato il suo sì al Marsiglia. Una nuova avventura in Costa Azzurra è quindi possibile per lui, che dopo due anni alla Juventus non accetterebbe un ruolo da comprimario nel gioco di Tudor, ma desidera essere protagonista. In questa stagione ha disputato 43 partite totali con la maglia bianconera, realizzando 6 gol e servendo 5 assist.

Comolli starebbe parlando con il club francese, lo stesso da cui proveniva anche Igor Tudor, e si cerca di definire la formula dell’operazione. Il giocatore, forte anche della parola data al Marsiglia, starebbe spingendo per accelerare le trattative.

weah juventus
Timothy Weah corre verso il pallone

Weah-Marsiglia: Comolli cerca la formula che accontenti tutti

Il direttore generale della Juventus Damien Comolli starebbe cercando la formula che potrebbe mettere d’accordo tutte le parti. Il Marsiglia avrebbe chiesto il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto che, al raggiungimento di determinate condizioni potrebbe diventare obbligo di riscatto.Comolli è al lavoro per cercare di rendere il più agevoli possibili queste condizioni e far si che il classe 2000 diventi, dopo il periodo di prestito, un giocatore del Marsiglia a titolo definitivo.

Il Marsiglia invece starebbe cercando di abbassare le richieste bianconere per quanto riguarda il costo del cartellino. La dirigenza bianconera chiede 15 milioni per far partire il laterale americano, mentre il Marsiglia starebbe spingendo per incontrarsi a 10 milioni. L’affare comunque si farà ed è destino che Weah lascerà la Juventus per la sua nuova avventura in Francia.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento