Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni di Sky dopo Pisa-Juventus, vinta dai bianconeri per 0-2, commenta così la prestazione dei suoi giocatori: “Noi siamo stati sotto livello come ritmo per il primo tempo. Anche se l’abbiamo condotta. Gli ultimi 5 minuti male, gli ultimi 6/7 minuti nel primo tempo e gli ultimi 6/7 minuti del secondo tempo male. In quel lusso di tempo il Pisa, attraverso la sua intensità e la sua fisicità, ci ha creato un paio di situazioni difficili, dove siamo stati anche fortunati. Poi però, la partita l’abbiamo fatta sempre. Il primo tempo in una maniera, il secondo tempo con più qualità, con più inventiva.
Spalletti: “David ha fatto bene. Siamo riusciti a fare i gol”
Su David interviene così: “David ha fatto bene. Ci hanno dato un po’ più di qualità soprattutto dalla tre quarti in su. E poi siamo riusciti a fare i goal. Secondo me in quel momento della partita anche un po’ meritato, perché c’eravamo creati qualche spazio dentro l’area di rigore. Però dobbiamo fare meglio, anche se non abbiamo fatto male”.

Spalletti su Zhegrova: “Ha fatto bene. Aveva avuto l’influenza. Non trovavamo sbocchi sulla trequarti”
Su Zhegrova invece usa queste parole: “Ha fatto bene quando è entrato. Lui aveva avuto l’influenza, è stato 3 giorni con la febbre alta e si è allenato solo un po’ ieri mattina, per cui avevo anche dei dubbi che riuscisse a reggere questi 35 minuti. Poi però avevamo l’obbligo di farlo entrare, non trovavamo sbocchi lì sulla trequarti e lui è uno veramente che ha questa miccia accesa nelle scelte e nel saltare l’uomo. Per cui io pensavo addirittura che potesse far meno, visto il problema dell’influenza che ha avuto. Anche perché poi fisicamente ne risente un po’. Invece poi è stato dentro bene ci ha dato qualità. È cresciuto anche Khéphren nel secondo tempo. Mi è piaciuto moltissimo Miretti quando è entrato. Per cui diciamo che è un ulteriore vittoria che ci dà un po’ di entusiasmo e convinzione in quello che sono le nostre possibilità”.

