Quella scorsa è stata sicuramente una stagione positiva per la Juventus Next Gen che, nonostante le difficoltà iniziali, grazie al ritorno in panchina di Brambilla è riuscita a risalire la classifica fino a posizionarsi in zona playoff. L’obiettivo della formazione bianconera continua ad essere quello di riuscire a far crescere giovani talenti per poterli portare in Prima Squadra, come in tanti casi è accaduto negli ultimi anni, dove diversi giocatori sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio, oppure sono stati venduti permettendo di dare respiro alle casse della società.
La speranza è quella di riuscire a continuare su questa strada anche nel 2025/2026, annata per la quale è stato ufficializzato il girone di Serie C che la Juventus Next Gen dovrà affrontare. I bianconeri, che da quest’anno cambieranno la sede delle loro partite interne, sono stati inseriti nel girone B, mentre il prossimo 28 luglio verrà stilato il calendario completo. Domani, invece, saranno annunciati gli accoppiamenti per la Coppa Italia Serie C, che inizierà a scendere in campo da fine agosto.
Il comunicato della Juventus
Con un comunicato ufficiale la Juventus ha reso note tutte le date per la prossima stagione di Serie C della formazione Next Gen: “Nella giornata di oggi, venerdì 25 luglio 2025, il Consiglio Direttivo di Lega ha deliberato la composizione dei gironi per il campionato di Serie C per la stagione sportiva 2025/2026, inserendo la Juventus Next Gen all’interno del Girone B.
Sono state comunicate anche tutte le date utili per il prossimo campionato di Serie C.
QUANDO INIZIA IL CAMPIONATO DI SERIE C 2025/2026
Il campionato di Serie C inizierà nel fine settimana del 23-24 agosto, per poi chiudersi nel week end del 25-26 aprile prima dell’inizio dei play-off: nel corso della stagione sono previsti 3 turni infrasettimanali (24 settembre, 11 febbraio e 4 marzo) e la sosta invernale fissata nel fine settimana del 27-28 dicembre“.
Il girone della Juventus Next Gen
Questo il girone B completo in cui è stata inserita la formazione bianconera: Arezzo, Ascoli, Bra, Campobasso, Carpi, Forlì, Gubbio, Guidonia Montecelio, Juventus Next Gen, Livorno, Perugia, Pianese, Pineto, Pontedera, Ravenna, Rimini, Sambenedettese, Ternana, Torres, Vis Pesaro.