Ascoli-Juventus Next Gen 0-0: i ragazzi di Brambilla ancora imbattuti

Finisce con un pareggio a reti bianche il match tra Ascoli e Juventus Next Gen, valido per il terzo turno di Serie C. Scopri le occasioni più importanti e il commento di Brambilla nell'articolo

4 min di lettura

Continua il cammino positivo in Serie C per la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla. I ragazzi bianconeri pareggiano la terza gara del loro campionato, in trasferta allo stadio “Cino e Lillo Del Duca di Ascoli”. Il punteggio è 0-0, che però non racconta le tante occasioni avute da entrambe le squadre. Grazie a questo pareggio i bianconeri rimangono imbattuti in questo campionato, grazie a una vittoria e due pareggi. Per i bianconeri questa partita ha visto l’esordio di Filippo Pagnucco e di Diego Pugno con la maglia della Juventus Next Gen.

Una partita che ha visto tante occasioni per parte, che però ha visto iniziare meglio i padroni di casa. La Juventus Next Gen si rende pericolosa soltanto al 7′ con Anghelè che si guadagna una punizione. Il tiro del numero 10 bianconero si spegne di poco a lato. Nel primo tempo l’intensità è molto alta, tranne per gli ultimi 10 minuti, dove il gioco, a causa di molti interventi fallosi, diventa molto più spezzettato. É l’Ascoli che prova a trovare il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Deme devia un colpo di testa di Curado.

Nel secondo tempo la Juventus ci prova, ma l’occasione più importante è ancora una volta dell’Ascoli. I padroni di casa, al minuto 49′, ci provano con un gran tiro dal limite dell’area di Oviszach. Mangiapoco viene graziato dal palo. Entrambe le squadre recriminano un rigore, ma, dopo la verifica al Football Video Support, viene confermato che entrambi gli interventi sono regolari.

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla, allenatore Juventus Next Gen

Brambilla: Abbiamo rischiato poco. Il pareggio è il risultato più giusto. La priorità è la crescita dei ragazzi”

Dopo la partita Brambilla è intervenuto ai microfoni del club bianconero. Analizzando la partita dice ciò: “È stata una partita equilibrata, dove l’Ascoli ha avuto sicuramente più possesso palla. Noi abbiamo giocato un po’ più di ripartenza, però penso sia stata una partita equilibrata. Abbiamo rischiato veramente poco contro un’avversaria forte, secondo me, una squadra di valore sia individualmente sia come collettivo perché è una squadra che gioca molto bene. L’Ascoli è una squadra di qualità, che ti porta ad abbassarti tanto, sapevamo che dovevamo concedere di più il controllo del pallone. Ci siamo difesi con ordine, i ragazzi hanno corso, hanno lottato, si sono sacrificati e questo atteggiamento fa la differenza in questa categoria”.

Per quanto riguarda il risultato Brambilla rilascia queste dichiarazioni: “Siamo contenti di questo pareggio, probabilmente nell’ultimo quarto d’ora ne avevamo più noi, abbiamo provato anche a vincerla, ma il pareggio penso sia il risultato più giusto.

Riguardo la classifica e agli obbiettivi, Brambilla non vuole fare conti e anzi dichiara che: “La classifica per noi non è una cosa primaria, nel senso che la priorità noi la diamo alla crescita dei ragazzi dal punto di vista individuale e collettivo. Poi chiaramente quando i ragazzi cominciano a capire com’è questa categoria, di conseguenza vengono anche i risultati. Negli altri due anni all’inizio abbiamo fatto molta più fatica, quest’anno siamo partiti un po’ meglio“.

Nessun commento
- Pubblicità -