Juventus, Tudor cambia tutto: possibile attacco David-Vlahovic contro il Como

Scopri le ultime novità di formazione per Igor Tudor in vista del lunch match di domenica alle 12:30 contro il Como, con un possibile tandem d'attacco per la Juventus

3 min di lettura

La sosta delle nazionali serve non solo a far recuperare alcuni giocatori indisponibili, ma anche ai tecnici per pensare a nuove soluzioni. Igor Tudor è tra questi. In vista della partita con il Como, in programma domenica alle 12:30, potrebbero esserci alcuni cambiamenti nel reparto offensivo, in modo da sopperire alla carenza di reti. L’allenatore croato starebbe pensando di cambiare modulo e passare a 3-4-1-2, giocando dunque con il doppio attaccante, dando dunque più peso alla sua fase offensiva. Rinuncerebbe dunque a un trequartista pur di avere una punta in più per provare a segnare e riuscire finalmente a conquistare i tre punti. La serie di pareggi ha infatti allontanato la Juventus dalla vetta della classifica. L’obiettivo è solo uno: vincere.

Tudor dovrebbe affidarsi, almeno dall’inizio, a Vlahovic e David. Il serbo è l’attaccante che ha realizzato sin qui più reti, nonostante sia sempre sul mercato. David ha iniziato sottotono. La partita disputata ieri in nazionale contro l’Australia non fa altro che alimentare le preoccupazioni riguardanti il suo rendimento. Chi invece dovrebbe partire dalla panchina sembrerebbe Openda, che non si è ancora inserito al meglio nei meccanismi della Juventus.

Chi invece è ancora fermo ai box è Milik. Sono ormai 500 giorni che il polacco non vede il campo. La società avrebbe comunicato all’attaccante ex Napoli che il suo tempo alla Juventus è arrivato ai titoli di coda. Sembrerebbe pronto per lui un prestito oppure una scelta più drastica come la risoluzione contrattuale.

Esultanza Yildiz
Kenan Yildiz esulta dopo un gol

Yildiz favorito su Conceicao per il ruolo da trequartista

Con una punta in più e un trequartista in meno, Tudor ora dovrà sciogliere il ballottaggio su chi sarà il principale rifinitore delle due punte. In questo momento l’ago della bilancia pende più dalla parte di Yildiz, favorito su Conceicao. La partita di ieri della Turchia contro la Bulgaria, dove ha realizzato due gol e messo a referto un assist, fanno capire come il turco sia maturato anche sotto il punto di vista dell’esperienza internazionale.

Per Conceicao si preannuncia quindi un inizio dalla panchina, con un possibile spezzone da subentrato. Stesso discorso anche per Edon Zhegrova, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio e starebbe puntando a recuperare minutaggio in vista dei prossimi impegni.

Nessun commento
- Pubblicità -