Como-Juventus, Tudor in conferenza stampa: “I nazionali sono tornati senza infortuni. La partita è difficile, il Como è una finta piccola”.

Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa prima di Como-Juventus, in programma domani alle 12:30 allo Stadio Sinigaglia di Como. Tanti i temi trattati. Scopri nell'articolo le dichiarazioni

4 min di lettura

Giornata di vigilia per la Juventus. Domani, al Sinigaglia di Como, andrà in scena il lunch match tra le due compagini. Un match che i bianconeri non possono sbagliare, vista la lunga serie di pareggi da cui provengono. A presentare la partita ci ha pensato Igor Tudor, intervenuto in conferenza stampa.

Interrogato su come ha ritrovato la squadra al rientro dalle nazionali, il tecnico bianconero ha risposto con queste parole: I nazionali sono tornati bene e senza infortuni. Abbiamo fatto due buoni allenamenti tutti insieme.

Sulla partita di domani, dopo esser venuto a conoscenza del fatto che i bianconeri e i biancoblù sono state le squadre che hanno speso più soldi sul mercato, ha ribattuto dicendo ciò: “Di spese interessa poco, si prepara la squadra nel modo giusto. La partita è difficile, il Como è una finta piccola visto che spende così tanti soldi. I giocatori li sceglie l’allenatore, è una cosa rara da vedere ed è una bella cosa. C’è rispetto ma noi vogliamo andare là e fare la nostra partita.

Tudor: Il cambio modulo con la difesa a 4 può succedere come no. Zhegrova non ci sarà”.

Passando alle domande più tattiche, a Tudor viene chiesto di un possibile cambio modulo, con conseguente passaggio alla difesa a 4. Il tecnico bianconero ha spiegato la situazione con queste parole: “Può succedere come no, raramente parlo di cosa prepariamo. Faccio 3-4-3 da 4/5 anni. Credo che si possano fare altre cose, ci sono tante partite, altre problematiche, come le assenze di Bremer e Cabal. Tutte le opzioni sono aperte”.

Dopo questa risposta si apre il capitolo infortuni, subito dopo una domanda riguardante il possibile impiego di Zhegrova e Conceicao come esterni a tutta fascia. Queste le parole di Tudor in risposta a questo quesito: “Difficile. Zhegrova è impossibile. Domani non ci sarà. Ha un problema di anca, risentimento in zona publica. Non sarà convocato insieme a Bremer, Cabal e Pinsoglio. Chico potrebbe ma è difficile.

Esultanza Yildiz
Kenan Yildiz esulta dopo un gol

Tudor su Yildiz: “Domani non riposerà. Ha sempre giocato dietro la punta. Se è il problema non abbiamo problemi. É cresciuto alla grande”

Per quanto riguarda il capitolo Yildiz, a Tudor viene chiesto se avesse sentito le parole di Platini e Trezeguet, che avrebbero affermato che il turco dovesse giocare da ala e non da trequartista dietro la punta. Tudor risponde con queste parole: “Non sapevo queste informazioni, è normale che tutti parlino di Juventus. Il bello del calcio è questo, ognuno ha la sua idea di cosa è meglio fare. Un allenatore conosce meglio i giocatori e ha la sua idea per farli giocare al meglio”.

Riguardo al ruolo che ha Yildiz nello schieramento tattico di questa Juventus, Tudor continua con questi termini: Kenan ha sempre giocato dietro la punta da quando ci sono io. Sta giocando alla grande come ala. Se Yildiz è il problema allora non abbiamo problemi. É cresciuto alla grande, è chiaro che ognuno vuole dire la sua e lo rispetto. Domani non riposerà”.

Nessun commento
- Pubblicità -