Cambia il nome della Serie A: Simonelli annuncia tutte le novità dell’assemblea di Lega

Assemblea di Lega Calcio ricca di novità. Scopri nell'articolo le ultime notizie annunciate da Simonelli, con un occhio anche all'Europeo 2032, che potrebbe non essere ospitato da San Siro

3 min di lettura

Si è tenuta quest’oggi l‘assemblea di Lega con i presidenti di Serie A che ha visto importanti novità per quanto riguarda il nostro calcio. Il presidente della Lega Ezio Simonelli, a margine di questa assemblea, è intervenuto davanti ai giornalisti per annunciare tutte le novità che sono state prese.

Tanti sono i cambiamenti importanti che riguardano il nostro calcio. La Lega Calcio ha varato infatti il nuovo nome della Lega e una nuova delibera tecnica riguardante gli highlights.

Simonelli: “Abbiamo cambiato nome. Rimettiamo calcio al centro”. Abbiamo attuato delibere tecniche. L’idea è di essere sempre a contatto con i tifosi e fornire prodotti di qualità”

La prima importante novità, come annunciato anche dal presidente Ezio Simonelli, riguarda il nuovo nome della Lega. Infatti il presidente dichiara: “Tra le modifiche statutarie che abbiamo approvato c’è quella che abbiamo cambiato nome: non più Lega Nazionale Professionisti Serie A, ma Lega Calcio Serie A. Rimettiamo Calcio al centro”.

Simonelli parla anche di rivoluzioni tecniche, con queste parole: “Abbiamo approvato delibere tecniche tra cui pacchetti highlights con modulazione diverse, per aumentare visibilità del prodotto, e parlato dei diritti internazionali in alcuni paesi che dobbiamo cercare di coprire meglio. Analisi del budget preventivo con investimenti in pipeline tra la Tv che abbiamo lanciato, con l’idea di essere sempre a contatto con i nostri tifosi e fornire prodotti sempre più di qualità”.

Stadio San Siro
San Siro visto dall’esterno

Simonelli su San Siro: “San Siro Mi preoccupa.Ad oggi gli Europei non potranno esser ospitati a San Siro. Sconfitta per l’intero paese”

Riguardo gli Europei 2032, lancia un grido dall’allarme su San Siro, che potrebbe non ospitare gli Europei. Ad oggi solo lo Stadium soddisferebbe tutti i criteri e, per il calcio italiano, non sarebbe una buona notizia. Simonelli avrebbe dichiarato quanto segue: San Siro? Mi preoccupa e mi preoccupa tantissimo. Sarei dispiaciuto che Milano perdesse gli Europei per il mancato adeguamento di San Siro, o che non ci sia un nuovo stadio. Ad oggi se non succede qualcosa di diverso gli Europei non potranno essere ospitati a Milano Fare un Europeo in Italia senza farlo a Milano sarebbe una sconfitta per tutto il Paese”. 

Nessun commento
- Pubblicità -