Sblocco mercato Napoli, avviso ai club: niente ricorsi

Il Consiglio federale chiede garanzie alla Lega Serie A in caso di modifica delle regole

1 min di lettura

Si accende il fronte regolamentare attorno alla richiesta del SSC Napoli sullo sblocco del mercato. Il Consiglio federale ha chiesto alla Lega Serie A di ottenere un impegno formale dai club che non hanno votato a favore: nessun ricorso nel caso in cui la modifica delle regole venga approvata a mercato in corso.

A rendere pubblico il passaggio è Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, con un intervento sui social che fotografa le tensioni interne alla Lega: “Il consiglio federale ha chiesto alla LegaSerieA di assicurarsi che i club che non hanno votato a favore della richiesta del Napoli di sbloccare il mercato, valutando la liquidità, non facciano ricorso qualora la modifica delle regole venisse approvata in corso di mercato”.

Bellinazzo aggiunge un passaggio politicamente rilevante sugli equilibri del voto: “Mi sorprenderebbe ovviamente se Juventus, Inter e AC Milan si esprimessero a favore dello sblocco del mercato del Napoli…”. La partita ora è tutta istituzionale. La Lega dovrà verificare le posizioni dei club e capire se esistono le condizioni per procedere senza aprire un fronte legale immediato.

- Pubblicità -

I più letti

Pubblicità