La Roma accelera per portare Jadon Sancho nella Capitale, superando la concorrenza – tra cui quella della Juventus – nella corsa all’attaccante inglese. I giallorossi stanno lavorando con il Manchester United per limare gli ultimi dettagli, forti di un’offerta ritenuta la più convincente tra quelle arrivate ai Red Devils.
La formula dell’operazione
Come rivelato da Fabrizio Romano, la trattativa si basa su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di sterline. Una cifra che rappresenta al momento la base dell’intesa tra i due club e che potrebbe permettere alla Roma di assicurarsi un colpo di spessore internazionale senza un esborso immediato troppo elevato.
🚨🟡🔴 AS Roma confident to get green light from Manchester United for Jadon Sancho deal.
£20m loan with obligation bid sent yesterday seen as the best proposal received by United for the English winger so far.
Jadon’s camp also in direct talks with Roma over salary. pic.twitter.com/ziPm6EG0Bp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 15, 2025
Capitolo ingaggio
Parallelamente, la dirigenza giallorossa è in contatto con l’entourage di Sancho per trovare la giusta intesa economica sull’ingaggio. L’obiettivo è chiudere l’accordo in tempi brevi, così da consentire all’ex Borussia Dortmund di raggiungere Roma e iniziare subito a lavorare agli ordini di Gian Piero Gasperini.