Juventus, domani al via il ritiro: Tudor attende alla Continassa i suoi giocatori

Per la Juventus oggi è giornata di vigilia. Domani inizia il ritiro precampionato alla Continassa, prima di spostarsi in Germania dal 2 al 9 agosto. Intanto sono state ufficializzate le amichevoli con Reggiana, Borussia Dortmund, Juventus Next-Gen e Atalanta.

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Nuova stagione al via per la Juventus. La squadra bianconera, fatta eccezione per sei giocatori che hanno anticipato il rientro, si riunirà domani alla Continassa. Igor Tudor è pronto ad accogliere i suoi uomini e dare il via al ritiro precampionato. Le aspettative sono alte: la Juventus non può permettersi un’altra stagione con l’acqua alla gola fino all’ultimo istante per qualificarsi in Champions League. Serve partire subito con una mentalità vincente per tornare a lottare per i trofei.

Il gruppo è quasi invariato, con l’unica novità del nuovo acquisto Jonathan David e la partenza di Alberto Costa. Alla prima squadra si uniranno anche nove giovani della Juventus Next-Gen, che proveranno a esordire in Serie A, come già accaduto quest’anno a Mbangula, Rouhi e Savona.

Igor Tudor allenatore
Igor Tudor dirige l’allenamento della Juventus

Le tappe del ritiro e le amichevoli in programma e l’obbiettivo

La società ha già definito il programma del ritiro e delle amichevoli della squadra di Igor Tudor. L’obiettivo è arrivare pronti alla prima giornata di campionato, quando il 24 agosto allo Stadium arriverà il Parma di Carlos Cuesta.

La prima fase del ritiro si svolgerà alla Continassa. Dal 2 al 9 agosto i bianconeri si sposteranno a Herzogenaurach, in Germania, dove ha sede il quartier generale dell’Adidas. In questa fase Nicolò Savona dovrebbe rimanere allo Juventus Training Center per completare il recupero dall’infortunio alla caviglia.

Per quanto riguarda le amichevoli, quelle per ora confermate sono con la Reggiana, il 2 agosto alle 11 alla Continassa, prima di partire per la Germania. La seconda avrà luogo proprio ad Herzogenaurach. Il 10 agosto alle 18:30 gli uomini di Tudor saranno impegnati in un test di lusso contro il Borussia Dortmund. Segue, il 13 agosto alle 18:30 allo Stadium, la classica amichevole in famiglia contro la Next-Gen. Ultimo test prima del campionato sarà quello del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, fissato per il 16 agosto alle 20:45. La strada dunque è tracciata. L’obiettivo per Tudor e la squadra bianconera è farsi trovar pronti il 24 agosto, quando i tre punti inizieranno a contare davvero.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento