La Juventus sta cercando un regista adeguato da inserire nel gioco di Spalletti, un giocatore dinamico, con una buona visione di gioco e precisione nei passaggi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marcelo Brozovic, ora militante nell’Al-Nassr, sarebbe un nome finito nella lista dei possibili acquisti del mercato bianconero. Riportare l’ex Inter in Serie A potrebbe essere una mossa vincente, ma la Juventus dovrà confrontarsi con l’alto ingaggio che percepisce in Arabia.
La fine della storia con l’Al-Nassr e il sogno di tornare nel Vecchio Continente
Come riportato da Sport Mediaset, il giocatore croato non avrebbe ancora accettato l’offerta di rinnovo dell’Al-Nassr, lasciando così intendere di volersi guardare altrove. Al momento sembrerebbe essere in bilico tra il redditizio campionato arabo e il sogno di chiudere la carriera in Europa. La Juventus potrebbe essere pronta ad aprire un dialogo con il giocatore croato, ma il vero problema sarà l’ipotetico ingaggio: ad oggi Brozovic percepisce circa 26 milioni annui, cifra impensabile per la Juventus, la quale dovrebbe riguardare il piano economico. L’obiettivo sarebbe quello di portare l’ex Inter a Torino, con la prospettiva che accetti un ingaggio più basso.
Inoltre Sport Mediaset riferisce che il centrocampista sarebbe disposto a ragionare su un cambio di scenario qualora dovesse presentarsi una proposta valida a lasciare la lega araba.
La strategia Juve: come Spalletti inserirebbe Brozovic in campo
Non sarebbe difficile per Luciano Spalletti inserire Brozovic nel centrocampo bianconero, dal momento in cui è stato proprio il tecnico toscano, durante il suo periodo all’Inter, a formare il giocatore, trasformandolo da trequartista a vero e proprio regista, uno dei migliori del panorama europeo.
Brozovic potrebbe essere inserito come riferimento costante per i suoi compagni, specialmente per il reparto difensivo, questo per l’uscita palla. Oltre a ciò, data la sua velocità, agirebbe da equilibratore davanti alla difesa, permettendo ai compagni di inserirsi. Il croato potrebbe essere determinante anche nel velocizzare il gioco della Vecchia Signora, oggi definito troppo lento. Eccelle nel ricevere palla spalle alla porta e girarsi rapidamente. Verrebbe usato per “pulire” i palloni sporchi e innescare immediatamente la velocità di Yildiz o Conceição sulle fasce.
La Juventus non molla la presa e resta in agguato, pronta a cogliere l’attimo fuggente. Nonostante le complessità di un mercato sempre più influenzato dai capitali sauditi, Damien Comolli e lo staff bianconero hanno individuato in Marcelo Brozovic l’equilibratore ideale, il “metronomo” d’esperienza capace di dare ordine e qualità al centrocampo di Spalletti.

