Cremonese-Juventus, le probabili formazioni: Yildiz e Kelly out, Spalletti rilancia Openda accanto a Vlahovic

Prima panchina bianconera per Luciano Spalletti, che debutta allo Zini senza Yildiz e Kelly. Nicola conferma Vardy e Bonazzoli, Thuram recupera ma parte fuori.

2 min di lettura

Luciano Spalletti debutta ufficialmente sulla panchina della Juventus. La sfida dello Zini contro la Cremonese rappresenta un primo test cruciale per il tecnico toscano, chiamato a dare continuità al successo ottenuto dai bianconeri contro l’Udinese nel turno infrasettimanale. Di fronte, la squadra di Davide Nicola, reduce dall’impresa di Marassi contro il Genoa e imbattuta in casa, eccezion fatta per la gara con l’Inter.

Juventus senza Yildiz e Kelly, rientra Thuram

Non partiranno per Cremona né Kenan Yildiz, fermato da una tendinopatia al ginocchio, né Kelly, alle prese con un fastidio muscolare. Recupera invece Thuram, ma non sarà titolare: Spalletti lo inserirà solo a gara in corso. Il nuovo tecnico conferma la difesa a tre impostata da Tudor e sceglie un 3-5-2 equilibrato, con Vlahovic e Openda in attacco. A centrocampo spazio a McKennie, Locatelli e Koopmeiners, mentre Cambiaso e Kostic presidieranno le corsie laterali.

Probabile formazione Juventus (3-5-2)

Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kalulu; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Kostic; Vlahovic, Openda.
Allenatore: Spalletti.

Cremonese con Vardy e Bonazzoli, Sanabria resta fuori

In casa Cremonese, Nicola conferma il blocco che ha vinto a Genova. Vardy e Bonazzoli guideranno ancora l’attacco, con Sanabria escluso dai convocati per problemi fisici. Sulle fasce agiranno Barbieri e Floriani, mentre in mezzo Bondo fungerà da schermo davanti alla difesa guidata da Baschirotto.
Restano fuori per infortunio Collocolo, Grassi, Pezzella e Zerbin.

Probabile formazione Cremonese (3-5-2)

Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Nicola.

Tutto pronto allo Zini

Cremonese-Juventus chiuderà il sabato di Serie A (calcio d’inizio ore 20:45, diretta su DAZN).
Spalletti cerca il primo segnale di discontinuità dopo le difficoltà del ciclo precedente, mentre Nicola vuole confermare la solidità di una Cremonese capace di fermare anche avversarie più quotate.
Sarà una sfida tra entusiasmo e ambizione, con la nuova Juventus pronta a rimettersi in corsa.

Nessun commento
- Pubblicità -