Il calciomercato del Milan accende i riflettori su un nuovo protagonista: Christopher Nkunku. Dopo le difficoltà incontrate per arrivare a Dusan Vlahovic e il naufragio della pista Conrad Harder, la dirigenza rossonera ha virato con decisione sull’attaccante francese del Chelsea, ottenendo già un primo, importante risultato.
Intesa con il giocatore
Come riportato da Sky Sport, il Milan ha raggiunto un accordo di massima con l’entourage del classe 1997. Nkunku ha dato il suo sì al trasferimento, spinto dalla voglia di lasciare Londra dove, con l’arrivo di Enzo Maresca, non rientra più nei piani tecnici del club. Una svolta che mette i rossoneri in una posizione di forza e che certifica la disponibilità del giocatore ad abbracciare il progetto di Massimiliano Allegri.
L’offerta al Chelsea
Con il via libera del francese, ora la palla passa alle trattative tra le società. Secondo indiscrezioni dalla Francia, il Milan è pronto a mettere sul piatto una proposta tra i 30 e i 40 milioni di euro per convincere i Blues a lasciar partire il loro attaccante. Una cifra importante, ma ritenuta sostenibile per chiudere il mercato con un colpo di alto profilo.
Il contesto: Vlahovic sempre più complicato
La pista Nkunku si è scaldata anche per la crescente difficoltà nel portare avanti l’affare Vlahovic. La Juventus continua a chiedere cifre altissime e l’ingaggio del serbo rappresenta un ostacolo difficile da superare. Per questo i rossoneri hanno deciso di cambiare strategia, puntando su un giocatore polivalente, in grado di offrire gol, assist e duttilità tattica.
Il Milan ha fretta di chiudere: Allegri aspetta il suo nuovo leader offensivo, e Nkunku è sempre più vicino a diventare l’ultimo, grande colpo di un’estate di mercato ricca di colpi di scena.