Una stagione, tanto potrebbe essere durata la permanenza in bianconero di Nico Gonzalez. Arrivato dalla Fiorentina la scorsa estate per una cifra complessiva di 33 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto, non ha mai inciso come dirigenza e tifosi si aspettavano. Ora, potrebbe già fare le valigie.
In maglia bianconera ha collezionato 38 presenze, con 5 gol e 4 assist. Numeri inferiori alle aspettative dei due tecnici che si sono alternati in panchina: Thiago Motta e Igor Tudor. Proprio il tecnico croato avrebbe manifestato alla società e al giocatore la volontà di non puntare più su di lui, preferendo altri profili.
La pista araba sta prendendo sempre più quota. Il giocatore sarebbe pronto a trasferirsi all’Al-Ahli, club che avrebbe offerto alla Juventus 30 milioni di euro per il suo cartellino. La società sembrerebbe propensa alla cessione, considerando l’offerta economica e la proposta d’ingaggio avanzata al giocatore. La sua possibile partenza potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa per portare Sancho a Torino.

Sancho alla Juventus: trattativa ai titoli di coda
La cessione di Nico Gonzalez all’Al-Ahli potrebbe rappresentare il via libera per Damien Comolli, direttore sportivo bianconero, per concludere l’affare che potrebbe Jadon Sancho a vestire i colori bianconeri. La Juventus si sarebbe avvicinata alla richiesta di 25 milioni di euro avanzata dal Manchester United per il cartellino dell’esterno inglese. Il club bianconero ha formulato un’offerta da 17,3 milioni, ritenendo eccessiva la valutazione iniziale degli inglesi. La distanza tra le parti si è ridotta, e cresce la sensazione che la trattativa sia arrivata ai titoli di coda.
Sancho, dal canto suo, ha già comunicato al Manchester United la volontà di trasferirsi alla Juventus, bloccando ogni altra trattativa. Il giocatore avrebbe raggiunto un’intesa con il club bianconero sull’ingaggio, e continua a spingere per unirsi alla squadra guidata da Igor Tudor. A Torino percepirebbe uno stipendio di 6 milioni di euro a stagione. Comolli continua a lavorare per chiudere l’operazione, e la fumata bianca sembra ormai vicina.