Si avvicina sempre di più la sfida tra Monaco e Juventus. Le squadre, che scenderanno in campo alle 21:00 allo Stadio Louis II del Principato, sono pronte a giocarsi le loro chance nella gara che chiuderà la League Phase di Champions League. Da una parte i monegaschi, a tre punti dai rivali e attualmente nella fascia di squadra che le vedrebbe affrontare i play-off a febbraio. Dal canto suo, la Juve, con una vittoria, oltre ad assicurarsi un buon piazzamento nei già sicuri play-off, potrebbe sperare anche di rientrare nella top 8, sempre che i vari incroci glielo permettano.
Juve, i possibili cambi in campo
A pochi giorni dalla trionfante vittoria di Torino contro il Napoli, alcuni dei giocatori che più hanno brillato potrebbero riposarsi nella gara di Champions. Visto il duro calendario delle prossime settimane, infatti, Luciano Spalletti starebbe studiando delle possibili soluzioni a riguardo. L’intento sarebbe duplice: da una parte, far riposare alcuni dei giocatori con maggiore minutaggio per permettergli di recuperare le forze, dall’altra cercare di inserire dal primo minuto degli elementi che nelle ultime gare hanno trovato meno spazio.
In difesa possibile ritorno di Federico Gatti
Davanti al confermato Di Gregorio, Spalletti potrebbe operare due cambi, con scopi però diversi tra loro. Quasi certo è il reinserimento tra i titolari di Federico Gatti: l’ex Frosinone, di ritorno da un infortunio che lo ha visto per diverse settimane fuori dai convocati, dovrebbe prendere il posto di Bremer. Il brasiliano si conferma il pilastro della difesa bianconera, ma vista la sempre delicata situazione relativa al ginocchio, un turno in panchina non gli farebbe certo male.
Diversa è la situazione del laterale: a trovare una maglia da titolare potrebbe essere Juan Cabal, subentrato positivamente nel secondo tempo del match contro i partenopei. A farne le spese potrebbe essere Cambiaso, il quale, nell’armonia di gioco creata dal tecnico di Certaldo, è risultato essere l’unica nota stonata.
Nuova possibilità per Koopmeiners
In mediana, accanto al dominante Khéphren Thuram visto domenica all’Allianz Stadium, potrebbe non esserci il solito Locatelli. Spalletti starebbe pensando di dare una nuova chance a Teun Koopmeiners. L’olandese, che dopo un anno e mezzo all’ombra della Mole, e dopo aver cambiato tre allenatori non sembra ancora essere men che meno vicino allo stato di forma di quando vestiva la maglia dell’Atalanta, tornerebbe in quel ruolo che, a detta sua, più si confà. Segno questo di un giocatore destinato, per il momento, a non essere accantonato ai margini della rosa.
Diverse modifiche in attacco
Rispetto a quanto visto contro il Napoli, ilreparto offensivo dovrebbe subire dei netti cambiamenti, a partire dalla trequarti. L’unico confermato del tridente alla spalle della punto sarà Yildiz, che dovrebbe essere accompagnato da Fabio Miretti e da uno traMcKennie e Kostic. Il serbo, subito in gol nello scorso big match, potrebbe godere di una sorta di premio, vista la marcatura che ha definitivamente chiuso la gara.
Al posto dell’ottimo Jonathan David, che aveva aperto invece le marcature, dovrebbe partire Lois Openda. In attesa di un possibile rinforzo dal mercato di gennaio, Spalletti non vuole lasciare indietro nessun giocatore, tantomeno in un ruolo abbastanza scoperto come la punta, in attesa del ritorno dall’infortunio di Dusan Vlahovic.
