Tra i tanti punti di domanda che, in casa Juventus, dovranno essere risolti nel corso di questa sessione estiva di calciomercato c’è anche la questione relativa alla fascia destra. A pochi giorni dall’inizio del raduno, infatti, non ci sarebbe ancora un padrone in quel ruolo, soprattutto perché il club bianconero starebbe per chiudere la cessione di Timothy Weah, mentre il destino di Alberto Costa sarebbe ancora incerto.
Juventus e Marsiglia vicine all’intesa per Weah
Che le strade tra la Juventus e Weah si sarebbero divise lo si era capito già da diverso tempo, con i bianconeri che, dopo il rifiuto dello statunitense al trasferimento al Nottingham Forest, starebbero per trovare l’intesa con il Marsiglia. Il laterale classe 2000 avrebbe infatti già da diversi giorni aperto alla cessione in Ligue 1, avendo trovato anche un principio d’accordo con il club francese, mentre mancherebbe solamente la definizione della formula.
La Vecchia Signora vorrebbe infatti incassare almeno 15 milioni di euro, cifra che poi sarebbe reinvestita per acquistare Sancho, e starebbe lavorando con il Marsiglia per arrivare alla stretta di mano finale. I bianconeri starebbero spingendo per una cessione a titolo definitivo, mentre dalla parte opposta i transalpini vorrebbero un prestito, con la sensazione che si possa chiudere per un addio temporaneo con obbligo di riscatto facilmente raggiungibile.
Il punto su Alberto Costa
Ancora molto incerta è invece la situazione di Alberto Costa, che nell’ultima parte di stagione ha dimostrato di avere ottime qualità, con Tudor che nel corso del Mondiale per Club lo ha utilizzato con continuità. Le buone risposte fornite dal portoghese avrebbero convinto il tecnico a puntare su di lui, prima però del forte interesse da parte dello Sporting Lisbona, che nelle scorse settimane avrebbe presentato alla Juventus un’offerta.
Negli ultimi giorni però non ci sarebbero da registrare ulteriori aggiornamenti riguardo questa trattativa anche se, come riportato da Il Bianconero, il club portoghese non avrebbe mollato la presa. L’obiettivo dello Sporting sarebbe infatti quello di riportarlo in patria, ma per lasciarlo partire la Vecchia Signora non sembra disposta a troppi compromessi, se non per l’arrivo di una proposta da 20 milioni di euro,