La tensione sale e a farla da padrona è la sfida tra Lazio e Juventus, match valido per la 36ª giornata di Serie A, e che rappresenta una vera e propria battaglia tra due delle principali concorrenti alla Champions League. Il match si terrà alle ore 18:00 del 10 maggio allo stadio Olimpico, e luogo in cui lo stesso Igor Tudor, durante la scorsa stagione, ha portato i biancocelesti a qualificarsi in Europa League.
Le due squadre attualmente sono a pari merito, quota 63 punti in classifica insieme alla Roma e a tre partite dalla chiusura del campionato l’obiettivo è sicuramente quello di conquistare quanti più punti possibili per mettersi il quarto posto in tasca. La Juventus, dopo aver pareggiato contro il Bologna, dovrà portare bottino pieno per non rischiare di affannarsi nelle ultime due sfide di Serie A.
Mentre la Lazio sta meglio a livello di disponibilità e Baroni potrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1, con Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle di Castellanos, per la Juventus la situazione potrebbe rivelarsi leggermente più complicata, data anche l’indisponibilità di Cambiaso, che dovrebbe costringere Tudor a dar sfrecciare nuovamente McKennie a sinistra. Per far fronte ai problemi difensivi Savona dovrebbe scendere in campo ancora una volta, mentre aumentano le chance di rivedere Douglas Luiz dal primo minuto, affiancato da Locatelli e Thuram. Nonostante Vlahovic sia tornato tra i convocati, l’attacco dovrebbe passare dai piedi di Kolo Muani.
Lazio-Juventus, probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Weah, Douglas Luiz, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Tudor