La Juventus Next Gen cambia casa: ufficializzata la nuova sede

È stata ufficializzata la nuova sede per i match casalinghi della Juventus Next Gen, che dopo un anno di permanenza a Biella tornerà a giocare ad Alessandria

Francesco Mazza
3 min di lettura

Torna al passato la Juventus Next Gen, che in vista della nuova stagione avrà una nuova sede per le partite casalinghe. La seconda squadra bianconera lascia dunque Biella per fare ritorno allo Stadio Moccagatta di Alessandria, che l’aveva già ospitata nei sei anni precedenti.

Il comunicato della Juventus

Questo il comunicato della Juventus: “È ufficiale: la Juventus Next Gen disputerà le proprie partite casalinghe allo stadio ‘Giuseppe Moccagatta’ di Alessandria nella stagione 2025/2026.

Dopo un’annata, quella da poco terminata, trascorsa a Biella, la seconda squadra bianconera tornerà a giocare ad Alessandria in un impianto che ha già rappresentato un punto di riferimento in passato, contribuendo alla crescita del progetto e alla valorizzazione di tanti giovani talenti.

La struttura dello stadio ‘Moccagatta’ ha ospitato infatti la Juventus Next Gen sin dalla sua nascita – ai tempi Juventus Under 23 – nell’estate del 2018 accompagnando la squadra per sei stagioni consecutive prima del trasferimento a Biella dall’agosto 2024.

Un ambiente ideale per affrontare al meglio campionato e Coppa Italia Serie C: lo stadio ‘Giuseppe Moccagatta’ torna dunque a essere la casa della Juventus Next Gen”.

Daffara in prestito all’Avellino

Proprio la Juventus Next Gen nei giorni scorsi aveva ufficializzato l’arrivo tra i pali di Stefano Mangiapoco, che andrà a prendere il posto di Giovanni Daffara, che diventa da oggi un nuovo giocatore dell’Avellino: “Dopo due stagioni da assoluto protagonista tra i pali, Giovanni Daffara saluta la Juventus Next Gen e si trasferisce in prestito all’Avellino. È ufficiale, dunque, la sua cessione a titolo temporaneo al club campano fino al 30 giugno 2026.

Approdato molto giovane alla Juventus, Giovanni ha bruciato le tappe nel nostro Settore Giovanile riuscendo a mettersi in mostra e a conquistarsi l’opportunità di esordire tra i professionisti nel marzo del 2023. Da quel 12 marzo, con la prima gara in carriera con la Juventus Next Gen, Daffara è riuscito a ritagliarsi un poso da titolare in squadra – arrivando a collezionare 83 presenze tra tutte le competizioni in meno di due anni e mezzo – risultato spesso decisivo con le sue parate.

Inoltre, nelle ultime due stagioni è stato spesso aggregato alla Prima Squadra e soltanto qualche settimana fa ha avuto l’opportunità di vivere da vicino il Mondiale per Club negli Stati Uniti con la squadra guidata da Igor Tudor.

In bocca al lupo per questa nuova avventura, Giovanni!”.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento