Kolo Muani vuole la Juventus, ostacolo PSG: Premier alla finestra, spunta il Milan

La priorità di Kolo Muani continua ad essere il ritorno alla Juventus, per il quale bisognerà però trovare l'accordo con il PSG: tra i bianconeri ed il francese il maggiore ostacolo potrebbe essere la Premier League, con il Milan che starebbe valutando l'inserimento nella trattativa

Francesco Mazza
3 min di lettura

Il primo giorno di raduno ha permesso di far tornare l’attenzione anche sul campo, con la Juventus al lavoro alla Continassa, dove stamattina non si è presentato Douglas Luiz, mentre le assenze di Conceicao e David erano prefissate. Inizio della preparazione a parte, il principale focus della società resta il calciomercato, dove uno dei grandi obiettivi per le prossime settimane resta il ritorno di Kolo Muani, con i bianconeri al lavoro per provare a trovare l’intesa con il PSG.

Una situazione che già dalla fine del Mondiale per Club la Vecchia Signora sta cercando di risolvere, imbattendosi però sempre sul muro parigino. Nonostante l’attaccante francese non rientri nei piani di Luis Enrique, il PSG, almeno per il momento, non si smuoverebbe dalla sua richiesta di una cessione a titolo definitivo, con la richiesta che rimarrebbe non inferiore ai 45 milioni di euro, mentre dalla parte opposta la Juventus vorrebbe optare per un prestito oneroso.

Volontà comunicata agli agenti

Le trattative tra il club bianconero e quello parigino starebbero proseguendo, con la speranza che ci possa essere un’apertura al prestito, con il possibile inserimento di un obbligo di riscatto, possibilmente a cifre leggermente inferiori. La Juventus vorrebbe far leva anche sulla volontà di Kolo Muani, che nei giorni scorsi avrebbe riferito anche ai proprio agenti di voler tornare a Torino, indicando la Vecchia Signora come la sua priorità. Come riportato dal Corriere dello Sport, il francese avrebbe avuto spesso contatti diretti con il connazionale Khepren Thuram, riferendogli il proprio desiderio di volersi nuovamente vestire di bianconero.

Premier e Arabia osservano: il Milan ci pensa

È altrettanto chiaro che però ci sarà da convincere il PSG, senza dimenticare che con il passare del tempo la concorrenza potrebbe aumentare. Per Kolo Muani è infatti noto l’interesse dalla Premier League, con il Newcastle sempre alla finestra, così come resterebbe sempre l’ipotesi Arabia Saudita, destinazione che però non sembrerebbe piacere al francese.

Stando invece a quanto riportato da La Repubblica, un nuovo avversario potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A: in casa Milan infatti la prima alternativa a Vlahovic potrebbe essere proprio l’ex Eintracht Francoforte, con i rossoneri che valuterebbe l’inserimento nella trattativa di una contropartita. Insomma, tanti dubbi intorno al futuro di Kolo Muani, con la sola certezza che la Juventus resti la sua prima scelta.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento