La Juventus Women è impegnata nella prima edizione della Serie A Women’s Cup, nuova competizione che coinvolge i 12 club del massimo campionato femminile. In attesa di conoscere le quattro qualificate alla fase decisiva, la FIGC ha ufficializzato la sede della Final Four: sarà lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia a ospitare l’evento, in programma da martedì 23 a sabato 27 settembre 2025.
Le quattro squadre ammesse – le prime di ciascun girone più la migliore seconda – si contenderanno il trofeo nella città campana, che si prepara a vivere una settimana di calcio femminile di alto livello.
Programma e copertura televisiva
Le semifinali sono fissate per martedì 23 settembre alle 20:30 e mercoledì 24 alle 18:30, entrambe in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La finale, in programma sabato 27 alle 17:30, sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, oltre che su Sky Sport e RaiPlay.
La presentazione ufficiale della Final Four si terrà martedì 16 settembre alle ore 12 presso la Reggia di Quisisana, alla presenza del sindaco di Castellammare Luigi Vicinanza, dei rappresentanti della Juve Stabia Andrea Langella e Filippo Polcino, e della presidente di Serie A Women Federica Cappelletti. Nel pomeriggio, alle 14, allo Yacht Club Marina di Stabia è previsto il sorteggio degli accoppiamenti delle semifinali.
Per la Campania si tratta di un ritorno importante: due anni fa, infatti, a Salerno si disputò la finale di Coppa Italia Femminile 2023, che vide la Juventus battere la Roma grazie al gol decisivo di Barbara Bonansea. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli relativi alla vendita dei biglietti e alle procedure di accreditamento per i media.