Juventus Women

Juventus Women, dal titolo alla Coppa Italia: Canzi sogna la doppietta

La Juventus Women sogna in grande, dal titolo alla Coppa Italia il passo è breve dista poco più di un mese: Canzi spera nella doppietta, un'impresa non impossibile se si pensa che Girelli e compagne

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La Juventus Women sogna in grande, dal titolo alla Coppa Italia il passo è breve dista poco più di un mese. Canzi spera nella doppietta, un’impresa non impossibile se si pensa che Girelli e compagne proprio contro la Roma femminile hanno disputato le migliori gare stagionali. Nel sangue delle giallorosse scorrerà, senza ombra di dubbio, la carica di chi vorrà rivendicare il tricolore scuccito dalle maglie, ma le bianconere d’altrocanto vorranno replicare una vittoria dal sapore storico.

Tanti gli ingredienti, all’indomani dalla conquista del titolo, il sesto made in Juventus Women. La squadra di Canzi ha superato per 2-0 il Milan, portando a compimento un obiettivo che specialmente nelle ultime gare aveva rischiato di slittare ulteriormente. A distanza di tre anni le bainconere hanno permesso a Canzi di mettere in bacheca il primo titolo nazionale da allenatore di un club femminile. Un punto di partenza che vuole essere arricchito con la conquista della Coppa Italia.

Juventus Women, tra festeggiamenti e maglia celebrativa

Tra festeggiamenti e maglia celebrativa, la Juventus Women diventa campione d’Italia per la sesta volta, a tre anni dall’ultimo scudetto. Le bianconero subito dopo il fischio finale sono scese in campo per festeggiare con staff e tifosi, in attesa dal prossimo incontro, match in cui le ragazze di Canzi si giocheranno l’opportunità di portare in bacheca anche la Coppa italia.

Ad emergere è stato lo slogan presente nella maglia celebrativa: “Stars A6ain”, scritto con il 6 al posto della G per sottolineare i titoli conuquistati. Una grande soddisfazione per la società più in generale, in virtù di un anno che non ha proprio sorriso ai colleghi della Juventus maschile, anche se quest’ultimi con l’arrivo di Tudor sembra abbiano ritrovato la strada vincente.

La Juventus Women ha dimostrato ancora una volta come anche il calcio femminile sta crescendo e registrando numerosi consensi. Ma soprattutto, come il mondo del pallone rappresenti sempre uno sport emozionante, indipendentemente dalle diverse categorie in lizza.

Condividi questo articolo
Nessun commento