Fra qualche ora, precisamente alle 17:30, la Juventus Women scende in campo per la conquista dello scudetto. Canzi a due passi dal titolo spera di mettere a referto la vittoria contro il Milan e poter finalmente, anche se virtualmente, conquistare un trofeo che da diverse giornate viene oramai affibbiato alle bianconere. Un tricolore che tocca quota sei e che arriva dopo una stagione in cui Cantore e compagne hanno dominato il torneo.
Tuttavia, è bene tenere i piedi saldi a terra anche perché la beffa è sempre dietro l’angolo. Qualora la Juventus Women non riuscisse a superare il Milan non perderebbe l’opportunità di vincere lo scudetto, ma potrebbe comunque rimandare la festa. Una vittoria che, specialmente nell’ultimo periodo, ha seguito costantemente la ricorrenza del rinvio.
La squadra di Canzi si trova attualmente a +10 dalla seconda in classifica ovvero l’Inter, che registra una gara in meno all’attivo. Proprio per questo la vittoria contro i rossoneri è d’obbligo se le bianconere vogliono subito mettere in bacheca il trofeo. La febbre sale, a poche ore da un match che potrebbe ancora una volta portare la Juventus Women sul tetto d’Italia.
Juventus Women, appuntamento con la storia
Lo stadio Vittorio Pozzo di Biella si prepara ad ospitare l’evento clou del campionato femminile italiano. La sfida che potrebbe consegnare nelle mani della Juventus Women il sesto scudetto. Cantore e compagne sono pronte a scucire dalle maglie della Roma un tricolore sognato, sudato e meritato.
In attesa di scoprire se nell’uovo di Pasqua ci sarà il regalo tanto atteso, Canzi spera di confermare i dati giunti dopo l’ultima gara contro la Roma. Sono state infatti 4 le bianconere finite nella top 11 della settimana relativa alla formazione migliore scesa in campo: Cecilia Salvai, Emma Stolen Godo, Sofia Cantore e Pauline Peyraud-Maignan. Un tris di nomi che potrebbe rivelarsi decisivo anche nel match contro il Milan: l’appuntamento con la storia.