Le sirene inglesi del Nottingham Forest si fanno sempre più concrete e nei prossimi giorni saranno ufficializzate le cessioni degli esterni bianconeri Timothy Weah e Samuel Mbangula. La società pensa subito a dei rimpiazzi che facciano al caso del mister Igor Tudor. Il croato è infatti alla ricerca di giocatori che possano aiutare la manovra in fasi di attacco della squadra, ed in questo i terzini giocheranno un ruolo fondamentale nel 3-4-2-1 ideato dal tecnico. La società bianconera è quindi chiamata a rinforzare un altro reparto, oltre a quello dell’attacco.
Weah e Mbangula, le cifre dell’operazione in uscita
Le partenze degli esterni nazionali, rispettivamente statunitensi e belga, andranno a fruttare alla Juventus un tesoretto niente male, soprattutto se aggiunto a quello derivante dal Mondiale per Club (28 milioni tra partenza e passaggio del girone). I due ormai ex-Juve sono valutati 23 milioni, 15 per Mbangula e 8 per Weah. Cifre che hanno fatto storcere non poco il naso ai tifosi sui social, che hanno rimproverato la società di aver svenduto due giocatori che avevano portato nel corso della stagione 10 gol e 10 assist tra tutte le competizioni.
Il motivo è però da ricercare nelle tempistiche dell’operazione: il Nottingham Forest è infatti disposto a pagare tali cifre nell’immediato. Cosa tutt’altro che scontata, soprattutto se si considera che saranno fondi necessari a finanziare l’acquisto della futura punta, che al momento sembra poter essere il canadese del Lille Jonathan David.
Juventus, il successore sulla fascia parla portoghese
Si inizia quindi ad ipotizzare un possibile successore per la fascia della Juventus. Al momento i nomi più caldi sembrano essere quelli dei brasiliani Wesley, attualmente in forze al Fluminense, e dell’esterno della Fiorentina Dodò. Entrambi sembrerebbero infatti rispondere alle caratteristiche richeste da Igor Tudor: velocità e capacità tecniche. Non si limitano però a queste le loro affinità, questa volta a discapito della Juve: i due sono infatti valutati entrambi 30 milioni di euro.
Cifra che non può passare inosservata, soprattutto considerando gli altri reparti da rinforzare, uno su tutti l’attacco. Oltre ai due brasiliani, un altro nome accostato alla Juventus è quello del terzino della Lazio Nuno Tavares. Il portoghese è infatti reduce da una strepitosa prima parte di stagione, arricchita da 8 assist, ma allo stesso tempo danneggiata da una serie di infortuni che gli hanno fatto saltare ben 15 partite in Serie A. La sua valutazione resta alta, all’incirca sui 25 milioni, ma comunque trattabili anche in vista di un possibile pacchetto che includa il centrocampista Nicolò Rovella.
di Davide Catena