La Juventus ha preso la sua decisione. Thiago Motta non è più l’allenatore della Vecchia Signora. La panchina è stata infatti affidata ad Igor Tudor. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa, con un comunicato ufficiale nel quale ringrazia l’allenatore bianconero per la professionalità dimostrata in questa stagione.
La decisione è stata presa nella giornata odierna, nonostante le parole di rassicurazione della dirigenza al termine della partita contro la Fiorentina che ha forse segnato uno dei punti più bassi degli ultimi anni della Juventus. Una vera e propria corsa proprio il tempo per comprendere quale profilo potesse essere quello ideale per rimpiazzare l’allenatore italo-brasiliano.
Alla fine la scelta è ricaduta su Igor Tudor che ha già firmato il suo contratto e che è atteso a Torino nel corso della serata. Per lui un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo in caso di qualificazione di Champions League. Inoltre, il nuovo tecnico guiderà i bianconeri anche nel Mondiale per Club.
Juventus, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus: “Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della prima squadra maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento”.