Domenica all’Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor farà il suo debutto in campionato contro il Parma. L’allenatore croato ha già sciolto i dubbi sulla difesa, scegliendo di puntare sulla continuità rispetto all’ultima uscita di Bergamo.
Bremer resta il pilastro centrale
Al centro del pacchetto arretrato ci sarà ancora Gleison Bremer, leader tecnico e carismatico del reparto. La sua fisicità e la capacità di guidare la linea difensiva lo rendono il punto di riferimento imprescindibile su cui Tudor intende costruire l’equilibrio della squadra.
Gatti e Kelly completano il terzetto
Alla destra del brasiliano agirà Federico Gatti, reduce da un precampionato positivo che ha rafforzato le gerarchie. Sul centrosinistra spazio invece a Lloyd Kelly, arrivato dal Newcastle e già inserito nei meccanismi bianconeri: l’inglese ha convinto lo staff tecnico per solidità e duttilità.
La decisione di Tudor di confermare il terzetto visto contro l’Atalanta è un chiaro segnale di fiducia. La linea composta da Bremer, Gatti e Kelly sarà la base difensiva su cui la Juventus cercherà di costruire la propria stagione, puntando su compattezza e affidabilità.
Parma primo test stagionale
Il debutto casalingo contro i ducali rappresenta una prova importante per misurare la tenuta di una retroguardia chiamata a blindare la porta fin dalle prime giornate. La Vecchia Signora vuole iniziare il campionato con certezze e la difesa, confermata in blocco, sarà il punto di partenza per inseguire gli obiettivi stagionali.