Juventus, tormento Vlahovic: il lento addio del numero 9

Il lento addio di Vlahovic racconta di una Juventus intenta a valutare la scelta pù giusta: il numero 9 è finito nel mirino di doversi club, tra cui anche il Milan ma nulla può essere dato per scontato

Federica Concas
4 min di lettura

È difficile immaginare, anche solo per un’istante, quello che in questi giorni sta passando nella mente di Dusan Vlahovic. Sicuramente una moltitudine di pensieri che fatica a ricomporre in vista di un futuro segnato da un addio che resta lento e tormentato, in attesa di trovare la dimensione più adatta. La fine del ciclo alla Juventus è alle porte con il numero 9 che, per volere dei vertici bianconeri, ha le valigie pronte già da diverso tempo.

Come riporta Tuttosport, la decisione della Juventus di salutare l’attaccante serbo dipende da una questione che si suddivide in costi da abbattere e benefici da trovare, nel più classico gioco dei pro e contro, un modus operandi in cui il bianconero attualmente non è tanto fortunato. nel decretare se l’addio di Vlahovic resterà una cosa buona e giusta sarà il tempo. In generale, a impensierire sono le richieste che stanno giungendo a destinazione, con diversi punti su cui il numero 9 dovrà ragionare. Ma cosa bolle in pentola?

Dal Fenerbahce al Milan: prospettive di un addio

Le prospettive del prossimo addio di Vlahovic collocano il serbo al centro dell’interesse di Fenerbahce e Milan. Per quanto riguarda la prima prospettiva, ovvero una nuova avventura made in Turchia, come riportato dal quotidiano Tuttosport, l’attaccante non sarebbe del tutto convinto a intraprendere una nuova carriera in SuperLig, ragion per cui tale ipotesi sarebbe attualmente by-passata.

L’interesse del Milan invece resta una possibilità concreta, maggiormente appoggiata da Vlahovic anche se la Juventus difficilmente cederà un giocatore così importante ad un’ipotetica avversaria di campionato. E poi resta in gioco anche l’Atletico Madrid che attualmente rappresenta la meta che metterebbe d’accordo ambedue le parti.

In generale, alla base di tutto c’è l’idea di Vlahovic di prendere tempo, provando a cercare l’incastro giusto in termini di ingaggio ed esperienza professionale. Una cosa è certa, l’addio dell’attaccante non è messo in dubbio, anche se il serbo potrebbe salutare i bianconeri più tardi del previsto, ma pur sempre prima dell’inizio della stagione. In attesa di ulteriori indiscrezioni, il Mondiale per club è alle porte.

Vlahovic con la maglia della Juventus
Vlahovic con la maglia della Juventus

Mondiale per club: Vlahovic vs Kolo Muani

L’addio di Vlahovic è cosa certa in attesa che giocatore e società decidano tempi e condizioni, tuttavia, l’attaccante si sta preparando in virtù del prossimo impegno: il Mondiale per Club. La partenza è prevista il 14 giugno, un’avventura in cui l’attaccante sarà presente pronto a giocarsi la titolarità con quel che ad oggi rappresenta il futuro della Juventus ovvero Kolo Muani.

Il francese è tra i nomi che la Juventus spera di tenere a Torino. Gli ultimi contatti con il PSG sono stati positivi ragion per l’opzione di un altro anno di prestito con stavolta inserito il diritto di riscatto potrebbe andare in porto. Una questione evidenziata poiché proprio questa scelta potrebbe influire sulla titolarità o meno di Vlahovic nella competizione mondiale.

La sensazione è che la Juventus punterà maggiormente su Kolo Muani anche se mettere in evidenza il numero 9 potrebbe permettere ai bianconeri di ampliare le richieste e le offerte che giungeranno in sede di calciomercato. Una cosa è certa, l’addio lento di Vlahovic ha ancora tanto da raccontare, come una serie a più puntate che necessita comunque di trovare un happy ending.

Condividi questo articolo
Follow:
Laureata con lode in giornalismo, fin da piccola mi definisco una curiosa esploratrice del mondo dello sport ed in particolare del calcio. Nel mio percorso da giornalista sportiva sono state diverse e numerose le esperienze maturate. Competenze che con professionalità metto a disposizione dei tifosi bianconeri
Nessun commento