Juventus, sogno Osimhen: si spinge per David

La Juventus continua a sognare il colpo Osimhen, ma nel frattempo non perde d'occhio Jonathan David, piombato nel mirino di un club saudita disposto ad accontentare le richieste del suo entourage

Francesca Rofrano
2 min di lettura

La sessione di calciomercato prende il via e la Juventus si prepara a sistemare il reparto offensivo con l’incognita Vlahovic che bisognerà risolvere il prima possibile. Comolli però sarebbe intenzionato a concretizzare alcuni colpi per rafforzare la formazione di Igor Tudor. Il sogno di mercato, come sembra essere sempre Victor Osimhen, ma la pista Jonathan David, nel frattempo, si scalda sempre di più. Un colpo, però, come riportato da Sky, non escluderebbe l’altro.

Il calciatore ritorna ufficialmente al Napoli, ma per prendere una decisione sul suo futuro aspetterà altri 10 giorni. Il club azzurro starebbe aspettando un club disposto a pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida per l’estero, ma l’idea del nigeriano sarebbe quella di valutare altre piste, come quella che porterebbe alla Juventus. Il suo costo in quel caso, però, arriverebbe a sfiorare gli 80 milioni di euro. Comolli dovrà dunque attendere per comprendere i margini di un possibile affondo.

Juventus, l’Al-Qadissiyya piomba su David

Nel frattempo, il nuovo direttore generale non avrebbe abbandonato la pista che porterebbe Jonathan David alla Juventus. Dalla giornata di oggi, infatti, il calciatore è ufficialmente svincolato. Nonostante il club bianconero abbia ricevuto il sì dell’attaccante, la società dovrà raggiungere un accordo con l’entourage per le commissioni di circa 25 milioni di euro.

La Juventus però dovrà fare i conti anche con la concorrenza. Stando a quanto riportato da TMW l’Al-Qadissiyya sarebbe piombato sul calciatore con contatti serrati avviati già nella giornata di ieri. Il club saudita sarebbe disposto ad accontentare le richieste del suo entourage, ma tutto sarà nelle mani del classe 2000, che preferirebbe un club europeo per proseguire nella sua carriera. L’ex Lille, dopo essere stato eliminato dalla Gold Cup con il suo Canada, ha commentato: “Al momento non ci sto pensando troppo. La cosa importante è riposarsi e ricaricare le energie”.

Condividi questo articolo
Nessun commento