La partita del Dall’Ara è stata tanto dispendiosa a livello di energie e la Juventus adesso dovrà recuperare a pieno per la prossima sfida che sarà ancora più difficile, contro la Lazio di Marco Baroni, anch’essa ancora in piena corsa Champions League. Per poter affrontare una simile sfida, Tudor proverà a recuperare quanti più infortunati possibili, ma le notizie provenienti dalla Continassa non sono ancora positive.
Dopo una giornata di riposo, infatti, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa, per riprendere il ritmo in vista del match contro la Lazio. Il lavoro si è svolto come al solito in due fasi differenziate, con una sessione di scarico per chi è sceso in campo al Dall’Ara e un allenamento completo per chi invece ha riposato.
I dubbi principali di Tudor riguarderanno Teun Koopmeiners e Dusan Vlahovic, il cui recupero è tutt’altro che scontato per la prossima sfida. Infatti, anche nella sessione di allenamento odierna i due hanno lavorato in maniera differenziata dal gruppo.
Juventus, Gatti in dubbio: Cambiaso out, Savona scalda i motori
Stesso discorso sembrerebbe valido per Federico Gatti che potrebbe non tornare a disposizione contro la Lazio: più probabile infatti che il difensore ritorni in campo per il match contro l’Udinese. Anche per Andrea Cambiaso la situazione è da monitorare. Infatti il giocatore che ha riportato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra, rimarrà fuori per la sfida di sabato. Potrebbe essere dunque arrivato nuovamente il momento di Nicolò Savona, che già ha dimostrato grandi cose nello scorso turno.
Juventus, il comunica
“Dopo il pareggio di Bologna, la Juventus è tornata in campo alla Continassa. All’orizzionte, per i bianconeri, c’è un’altra trasferta: la squadra di Igor Tudor è attesa dal match contro la Lazio, in programma sabato 10 maggio 2025 alle ore 18:00 e valido per la trentaseiesima e terzultima giornata di Serie A. Venendo al lavoro odierno, il primo allenamento della settimana ha visto la squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato titolare al Dall’Ara domenica sera si è dedicato a una seduta di scarico, gli altri si sono focalizzati sul lavoro atletico e su una serie di partitelle ad alta intensità con focus sul pressing. L’appuntamento per domani al Training Center è fissato al mattino”.