Mbangula, Juventus

Juventus, si ferma Mbangula: le ultime dalla Continassa

La Juventus registra un nuovo infortunio: Mbangula ha saltato la seduta odierna di allenamento alla Continassa: le ultime sulle condizioni dell'attaccante

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La Juventus registra un nuovo infortunio: Mbangula ha saltato la seduta odierna di allenamento alla Continassa, a causa di un problema muscolare. La notizia riportata su Alfredopadulla.com, ha sottolineato come il giovane attaccante sia stato costretto a fermarsi a causa di un sovracarico alla coscia destra, circostanza che ha allertato subito lo staff medico e lo stesso Tudor.

In attesa di scoprire qualcosa di più circa i tempi di recupero, Mbangula si candida dunque ad essere essente nel prossimo match contro il Lecce, in scena sabato 12 aprile alle ore 20:45 allo Stadium. Una defezione che si somma ai numerovoli stop che hanno spesso colpito in stagione i giocatori della Juventus. Quest’ultimi spesso out per il medesimo problema.

L’emergenza infermeria non si placa

I tempi di recupero del problema muscolare registrato da Mbangula sono ancora ignoti, tuttavia a occupare maggiormente i pensieri della Juventus è il continuo sussegursi di infortuni. Ultimo in ordine cronologico era stato quello registrato da Federico Gatti, out almeno fino a maggio e alle prese con la frattura alla caviglia. Una defizione importante che rischia di pensare e non poco, giunta prima per l’appunto del guaio muscolare riscontrato dal collega.

L’emergenza infermeria non si placa e a preoccupare è la mole di circostanze che hanno indotto spesso alcuni elementi della rosa a fermarsi: nella maggior parte dei casi a cuasa di problemi muscolari, come anticipato in rpecedenza. C’è qualcosa che non funziona a livello di preparazione atletica o è una semplice coincidenza? Difficile fare un’ipotesi certa, tuttavia, la Juventus è da diversi anni che registra il medesimo problema che, associato ad un pizzico di sfortuna, non lascia certamente sereno l’ambiente.

In attesa di sapere l’entità dell’infortunio di Mbangula, Tudor nella seduta svolta alla Continassa ha avuto la possibilità di testare le condizioni della rosa, in generale. Un allenamento importante per capire come la Juventus dciderà di approcciarsi tatticamente al prossimo impegno.

Condividi questo articolo
Nessun commento