La febbre Roma si fa già sentire a distanza da circa 6 giorni dal big match in scena all’Olimpico, domenica 6 aprile alle ore 20:45. Una gara decisiva per lo scontro Champions League a otto giornate dalla fine di un campionato che seppur ha fortemente deluso le aspettative i tifosi bianconeri sperano possa terminare con il lieto fine.
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, i biglietti per assistere all’incontro sono già sold out, indice di quanto l’incontro sia atteso e rappresenti un big match mai come quest’anno decisivo. L’attesa a Roma dunque è già alle stelle. Dai distinti fino alle tribune al settore ospiti: sono oltre 65 mila gli spettatori previsti, con la possibilità concreta per i giallorossi di raggiungere il record stagionale di incasso.
Una febbre che caratterizzerà sempre di più anche le aspettative dei tifosi bianconeri e di una Juventus che con l’avvento di Tudor spera di risollevarsi, mirando perlomeno all’unico obiettivo stagionale ancora in corso. La gara all’Olimpico si presenta tutt’altro che semplice, tuttavia la vittoria dei biancoenri potrebbe rappresnetare l’inizio di un nuovo eprcorso verso un’importante rinascita.
Tudor vs Ranieri
Roma-Juventus sarà anche Ranieri vs Tudor. Ciò che lega i due allenatori è il destino e l’importanza della loro presenza in panchina, giunta nel momento più critico della stagione per ambedue i club. Al tecnico biancorosso va infatti riconosciuta la caparbietà con cui ha risollevato le sorti di una squadra fortemente in difficoltà. Viceversa, seppur arrivato da appena una giornata, il mister bianconero sembra aver imboccato la medesima strada.
Un destino dunque che potrebbe incrociarsi, dove ad aver la meglio potrebbe il modulo tattico sscelto da Ranieri e viceversa dal tecnico bianconero, due figure che si candidano ad essere i protagonisti. In tal senso, la Juventus formato Tudor potrebbe nuovamente puntare sulla difesa a tre, che ben ha figurato con il Genoa e contestualmente confermare Yildiz e Vlahovic in avanti. Seppur mancano 6 giorni, ila corazzata anti-Roma prende forma.