Dopo aver messo a segno il primo colpo dell’era Comolli, con l’arrivo di Jonathan David, la Juventus si prepara a completare la rosa a disposizione di Igor Tudor con innesti importanti. Tra le tante idee di mercato, la più quotata attualmente sembra essere quella che porta a Jadon Sancho, calciatore che ha finito il suo prestito al Chelsea e risulta in uscita dal Manchester United. Il calciatore avrebbe già dato il suo benestare alla nuova avventura in bianconero, ma la Vecchia Signora dovrà trovare soluzione a più di un cavillo per rendere il sogno realtà.
Il Manchester United sarebbe disposto a liberarsi di Sancho per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, ma il problema principale rimarrebbe l’ingaggio di circa 10 milioni netti a stagione, cifra improponibile per le casse bianconere al momento. La Juventus non potrebbe accontentare il calciatore a fronte di queste richieste, ma potrebbe fare leva sulla volontà dell’inglese di approdare all’ombra della Mole per arrivare a circa 6 milioni di euro, uno sconto non indifferente e che andrebbe totalmente in controcorrente rispetto al rebus Vlahovic.
Juventus, entra in ballo Douglas Luiz
La Juventus, inoltre, potrebbe cercare di abbassare anche il prezzo del cartellino di Sancho ed è per questo motivo che in ballo sarebbe entrato anche Douglas Luiz, centrocampista che potrebbe fare comodo ad Amorim. Insomma, in un solo affare la Vecchia Signora potrebbe risolvere due problemi non indifferenti per la sua formazione.
La società bianconera, infatti, starebbe cercando una sistemazione anche per Douglas Luiz, uno dei calciatori flop di questa stagione e che non ha sicuramente rispettato le aspettative di un cartellino pagato all’Aston Villa circa 50 milioni di euro. L’idea Manchester United quindi ora potrebbe farsi strada e il brasiliano potrebbe così tornare in Premier League, campionato che ha messo in mostra tutte le sue qualità.