Dopo l’amichevole di questa mattina con la Reggiana, la Juventus è pronta a volare in Germania dove, agli ordini di Igor Tudor, proseguirà la seconda parte della preparazione precampionato. La linea è chiara, come comunicato ai microfoni del club: lavorare duramente. L’obiettivo è arrivare pronti per l’inizio della stagione. Le amichevoli contro Borussia Dortmund e Atalanta alzeranno ulteriormente il livello dei test, prima dell’inizio delle partite ufficiali.
Tudor ha convocato tutto il gruppo, compresi Douglas Luiz e Weah, al centro di situazioni delicate con la società. Douglas Luiz è stato multato per non aver risposto a una convocazione, e nonostante le scuse è stato messo sul mercato dopo una stagione negativa: su di lui ci sono due club di Premier League. Weah, invece, è finito sotto i riflettori per il ritardo nel trasferimento al Marsiglia e per le dichiarazioni del suo agente contro Comolli. Entrambi, comunque, partiranno con la squadra per prepararsi al meglio alla nuova stagione.
Questi i convocati di Igor Tudor per il ritiro di Herzogenaurach:
Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Gatti, Kelly, Kalulu, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, Cabal, Tiago Djalo, Rouhi, Scaglia, Gil Puche
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Arthur, Adzic, McKennie, Kostic, Thuram, Miretti, Weah, Douglas Luiz
Attaccanti: Conceiçao, Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, David, Pietrelli
Oltre ai giocatori della prima squadra, Tudor ha convocato anche alcuni ragazzi della Next Gen: i difensori Scaglia e Gil Puche e l’attaccante Pietrelli.

Chi resta alla Continassa: Milik e Savona in attesa di recuperare
A Torino restano soltanto Milik e Savona, entrambi infortunati. Il polacco, reduce da numerosi problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera, sta recuperando da una ferita lacero-contusa alla regione tibiale anteriore destra subita a inizio preparazione. L’infortunio non desta particolare preoccupazione: il recupero era stimato in una settimana, ma lo staff preferisce non rischiare per averlo al meglio all’inizio del campionato.
Più complesso invece il caso di Savona, infortunatosi durante la partita del Mondiale per club contro il Manchester City. Gli esami hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa di alto grado, con un recupero stimato in un mese, seguito da nuovi esami di controllo. Il suo rientro in campo, quindi, è previsto a stagione avviata.