Tra scarico e partitelle, nella mattinata di martedì 29 aprile la Juventus ha ripreso gli allenamenti alla Continassa. Un appuntamento importante a pochi giorni dal match decisivo contro il Bologna e, dal successivo, con la Lazio. Sono dunque ore importanti, con Tudor chiamato a verificare le condizioni dei giocatori e reinventare una squadra che scenda in campo con il medesimo approccio dimostrato contro il Monza.
Come riportato sul sito ufficiale della Juventus, i bianconeri sono ritornati in campo alla Continassa dopo il giorno di riposo concesso da Tudor. Il primo allenamento della settimana ha visto il gruppo diviso in due: da una parte chi a giocato titolare con il Monza domenica, impegnato nel lavoro di scarico; dall’altra chi è rimasto fuori dai giochi contro i brianzoli, giocatori che hanno svolto una serie di partitelle con focus sul pressing. Anche nella giornata di domani 30 aprile è prevista una sessione di allenamento sempre al mattino.
Tudor prepara l’assalto
Tudor prepara l’assalto sotto forma di difesa? Ancora è presto conoscere le scelte che andrà ad operare il tecnico ma una cosa è certa: al Dall’Ara la Juventus si gioca un’importante fetta della qualificazione in Champions League. Una gara da dentro o fuori, frase spesso menzionata negli ultimi tempi ma che non ha portato bene ai bianconeri. Prima di Parma, infatti, sembrasse che il raggiungimento dell’obiettivo fosse in forte ascesa ma il ko incassato contro i ducali ha nuovamente rovinato i piani.
Un passo falso che Tudor è stato bravo a far dimenticare ai suoi, scesi in campo contro il Monza con un appiglio nettamente diverso. La Juventus, tuttavia, stavolta è attesa da una partita assai complessa che anticipa poi un’altra gara altrettanto difficile e decisiva, ovvero lo scontro diretto contro la Lazio. In questi giorni il tecnico bianconero monitorerà la rosa, provando a trovare le giuste soluzioni per portare a casa tre punti d’oro.