Nuovo giorno di allenamento per la Juventus. Il report giunto dalla Continassa racconta dell’assenza di Cambiaso, ancora out, e del lavoro a parte operato da Gatti, Koopmeiners e Kelly. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo una prima sensazione positiva, giunta all’inizio della settimana, inerente all’ipotetico ritorno a disposizione dell’olandese ad oggi le cose sembrerebbero nuovamente complesse, con il centrocampista che difficilmente sarà presente nel match contro l’Udinese.
Il report giunto dalla Continassa racconta anche della ripresa, seppur lenta, di Gatti e di come il difensore si stia candidando ad un posto tra i convocati. Nonostante il giocatore abbia nuovamente svolto lavoro a parte già dal posta allenamento di ieri era filtrata la notizia che lo stesso sarebbe stato comunque presente nel prossimo match contro i friulani. L’azzurro dovrà stringere i denti ma attualmente le possibilità che si siederà per lo meno in panchina sono più alte dell’eventuale forfait.
Qualche speranza in più invece per Cambiaso e Kelly. Il primo nonostante non abbia preso parte alla seduta mattutina sarebbe pronto a ritornare a disposizione di Tudor, come d’altronde Kelly. Il tecnico della Juventus, nonostante la situazione ancora precaria, può tirare un sospiro di sollievo. Due giocatori fondamentali per il modulo tattico della difesa bianconera.
Juventus, Tudor al lavoro
La settimana di Tudor anticipa un penultimo impegno che potrebbe essere tale a tutti gli effetti. In scadenza di contratto, il croato spera di agguantare la tanta agognata qualificazione in Champions League in modo da poter salvare anche il posto in panchina. La scelta della Juventus di rinnovare o meno dipenderà principalmente da questo, anche se in generale le indiscrezioni che si rincorrono sono diverse e per questo potrebbero diventare imprevedibili.
In attesa di scoprire cosa accadrà, la seduta mattutina alla Continassa ha come sempre registrato la volontà di Tudor, al lavoro, di preparare una squadra pronta sia fisicamente ma anche mentalmente. La personalità potrebbe essere l’elemento più importante, specialmente in queste ultime due gare ampiamente alla portata dei bianconeri.