Dopo la vittoria roboante contro la Cremonese, la Juventus di Spalletti è pronta a scendere in campo in vista della sfida contro il Cagliari di Fabio Pisacane. La preparazione è entrata nel vivo alla Continassa, tra rientri dall’infermeria e scelte ancora in corso sulla formazione.
Gatti e Conceição tornano in gruppo
La Juventus è tornata ad allenarsi oggi dopo il giorno di riposo concesso alla squadra. In vista della sfida contro il Cagliari, in programma per sabato 17 gennaio alle ore 20:45, alla Continassa sono arrivate ottime notizie dall’infermeria: Federico Gatti e Francisco Conceição hanno preso parte all’intera seduta di allenamento con il gruppo.
I due giocatori potranno, quindi, essere convocati per la partita di campionato. I due rientri offrono a Luciano Spalletti ulteriori soluzioni nel reparto difensivo e offensivo, sebbene difficilmente entrambi partiranno dal primo minuto. Il difensore italiano, infatti, è reduce dall’operazione al menisco del ginocchio destro dopo l’infortunio in Coppa Italia contro l’Udinese. L’attaccante portoghese, invece, torna disponibile dopo lo stop muscolare nella sfida con la Roma.
Yildiz out per influenza: dubbi verso il Cagliari
Diversa è la situazione per Kenan Yildiz, che oggi non si è allenato insieme al gruppo a causa di un leggero stato influenzale. La sua presenza a Cagliari resta in dubbio, con maggiori aggiornamenti attesi nella conferenza stampa che Spalletti terrà domani alle 16:00.
Il quadro generale in casa Juventus resta positivo, ma l’assenza ipotetica del turco potrebbe pesare sulla formazione finale. Tuttavia, il rientro di Gatti e Conceição rimane un’ottima notizia soprattutto per la serie di partite ravvicinate tra Champions, Serie A e Coppa Italia.

