É terminata la prima giornata della nuova stagione di Serie A. Dopo le partite di ieri, Udinese-Verona e Inter-Torino, è tempo che il giudice sportivo emetta i suoi verdetti sulle squalifiche. Tegola per la Juventus e per Andrea Cambiaso: il terzino bianconero, espulso a causa di un fallo di reazione nel match con il Parma, ha ricevuto 2 giornate di squalifica.
Condotta antisportiva, questa la decisione del giudice sportivo che, applicando il regolamento, ha deciso di fermarlo per due partite. Tudor perde così una pedina fondamentale in vista di incontri importanti per avviare al meglio la stagione e mantenersi nelle zone alte della classifica dopo la prima vittoria.
Cambiaso, già nei momenti successivi alla partita, si era reso conto della gravità del gesto commesso, chiedendo immediatamente scusa alla squadra, al tecnico Igor Tudor e alla dirigenza. Ora la Juventus dovrà sopperire alla sua assenza, soprattutto in un big match.

Cambiaso salta il Genoa e il big match contro l’Inter
Andrea Cambiaso non sarà disponibile per il match di domenica alle 18:30 contro il Genoa, a Marassi. Il terzino, ex della partita, non potrà riabbracciare i suoi vecchi compagni e i tifosi con i quali ha condiviso momenti ed emozioni. L’assenza più pesante riguarda però la gara al rientro dalla sosta delle nazionali.
La Juventus sfiderà l‘Inter nel derby d’Italia e l’assenza di Cambiaso sicuramente si farà sentire. I bianconeri vogliono dimostrare ai rivali di essere tornati davvero competitivi per lo scudetto. Lo scorso anno le due sfide tra le squadre hanno regalato spettacolo. La gara d’andata, terminata con un pirotecnico 4-4 e impreziosita dalla doppietta di Yildiz, ha mostrato al mondo le qualità del gioiellino bianconero. Il terzino non potrà dunque giocare in quella splendida cornice di pubblico, con un Allianz Stadium già sold-out.
Cambiaso è pronto a tornare più forte di prima, per lasciarsi alle spalle l’errore, farlo dimenticare al pubblico e prendersi di nuovo gli applausi per le sue giocate da campione.