La Juventus continua a tastare il terreno per quanto concerne i profili più interessanti che potrebbero essere aggregati in zona offensiva. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’addio di Vlahovic apre le porte ad Osimhen che resta la prima scelta, con Gyokeres che rappresenta l’alternativa. Due nomi per nulla semplici da trattare ma che, ad oggi, rappresentano i giocatori maggiormente corteggiati da Giuntoli e dirigenza.
Autore di una stagione strepitosa, con a referto 54 reti e 13 assist in 52 presenze complessive, Gyokeres è pronto a salutare lo Sporting Lisbona, in virtù anche delle numerose richieste giunte al club proprietario del cartellino. La Juventus dovrà lavorare duramente per superare la concorrenza, così come sta già facendo con la prima scelta Osimhen. Tutto è ancora in bilico, di certo Giuntoli e dirigenza fanno sul serio.
Juventus-Gyokeres, la clausola
Non solo Osimhen, per il dopo Vlahovic la Juventus sta seguendo con estremo interesse anche Gyokeres. Ma quanto sarebbe fattibile un’eventuale operazione per portare l’attaccante in bianconero? In realtà, a rendere complicato l’interesse di Giuntoli e dirigenza ci sarebbe la clausola del valore di 100 milioni di euro, tuttavia per strapparlo ai portoghesi è possibile che gli stessi si accontentino anche di 70 milioni di euro.
Un costo comunque alto ma fattibile per un acquisto di quel livello. Infatti, grazie al tesoretto Champions League e alla cessione di alcuni big della rosa, in primis Vlahovic, la Juventus ha l’obiettivo di investire in cifre importanti, almeno per quanto concerne il reparto d’attacco, la zona del campo nelle ultime stagioni maggiormente in difficoltà.
Nel frattempo, come sottolineato in precedenza, Giuntoli continua anche a seguire il pupillo Osimhen, il cui futuro resta un po’ più complesso rispetto alla situazione Gyokeres. Tuttavia, le piste restano ambedue complesse in virtù della qualità insita ad entrambi gli attaccanti. Una lotta mercato per nulla semplice.