In attesa della ripresa degli allenamenti, con l’inizio della preparazione estiva fissata per il prossimo 24 luglio, a farla da padrone in casa Juventus è il calciomercato, che non vede coinvolta solamente la Prima Squadra. Grande attenzione è posta anche per la formazione Next Gen, che proprio nella giornata di oggi ha salutato uno dei suoi tasselli più giovani e che negli scorsi anni era considerato una delle più grandi promesse bianconere.
“È stato firmato un contratto triennale tra Joseph Nonge Boende e il nostro club, fino alla fine della stagione 2027/2028. Benvenuto nello nostra squadra Nonge”. Con questo post sul proprio profilo Instagram, il Kocaelispor ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Nonge, che ha così firmato un contratto fino al 2028.
Per il centrocampista classe 2005 si apre così una nuova avventura nella sua giovane carriera, che lo porterà a confrontarsi nella Super Lig turca. Nonge avrà la possibilità di mettersi in mostra con una formazione neopromossa in un campionato che negli ultimi anni si è dimostrato in crescita. Da sottolineare come la Juventus manterrà sul giocatore il 50% della futura rivendita.
Il comunicato della Juventus
Per comunicare la cessione di Nonge, la Juventus ha diramato una nota ufficiale sul proprio sito: “La carriera di Joseph Nonge proseguirà in Turchia.
È ufficiale, infatti, la cessione a titolo definitivo del centrocampista classe 2005 al Kacaelispor, squadra che nella stagione 2025/2026 militerà nella massima serie turca dopo il primo posto ottenuto nella serie cadetta al termine della scorsa annata.
Arrivato in Italia dalle Giovanili dell’Anderlecht nell’estate del 2021, Nonge ha totalizzato ventuno presenze con la Juventus Next Gen, con due reti messe a segno tra Coppa Italia Serie C e campionato. Ottantotto, invece, le gare disputate in maglia bianconera dall’Under 17 alla Prima Squadra, passando per l’Under 19 e, appunto, la Next Gen.
In bocca al lupo per il futuro, Joseph!”