Comenencia, Juventus Next Gen

Juventus Next Gen, Tudor c’è: Turicchia e Comenencia scaldano i motori

L'arrivo di Tudor in panchina apre scenari interessanti anche per i baby Next Gen della Juventus: Turicchia e Comenencia scaldano i motori nella speranza di mettersi in evidenza e avere qualche chance in più con la prima squadra

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

L’arrivo di Igor Tudor potrebbe permettere ad alcuni baby della made in Juventus di avere un’opportunità in più per arrivare in prima squadra. A parlarne è Tuttomercatoweb che pone l’accento su come la Next Gen possa diventare un’arma in più per il tecnico croato, come ad esempio accaduto nell’era Allegri.

Un’ipotesi certamente da non scartare ma che diventerà maggiormente più chiara in base a come Tudor affronterà le prossime sfide. Nel frattempo, Turicchia e Comenencia scaldano i motiri nella speranza di mettersi in evidenza. In virtù della poca considerazione ricevuta da Thiago Motta, più restio a lanciare baby talenti rispetto ai colleghi precedenti.

Next Gen, il serbatoio della Juventus

Era l’estate del 2018 quando la Juventus decise di fondare la Juventus Next Gen, allora U23. Un intuito importante che stava ad indicare la screscita di giovani di talento e di pospettiva all’interno di una rosa che rappresenta ancora oggi un vero e prorpio serbatoio per la prima squadra. Un modus operandi fortemente voluto e seguito specialmente da Massimiliano Allegri, protagonista in prima linea del lalcio di alcuni baby campioncini.

L’ex tecnico infatti ne ha lanciati ben 19, contro i 7 di andrea Pirlo e i 6 di Sarri. Un’attitudine che doveva essere seguita da anche da Motta anche se per il poco tempo rimasto nella panchina bianconera, forse anche a causa del momento complesso vissuto, non è parso sulla stessa linea dei suoi precedenti colleghi. Ora, con l’arrivo di Tudor potrebbe nuovamente ribaltarsi la situzione, anche se il croato giunge in bianconero giunge al rush finale della stagione. In un momento assai complesso.

Tuttavia, nullo può essere escluso anche perché i giocatori o meglio big che hanno deluso sono tanti. Senza ombra di dubbio Tudor punterà su di loro, cercando di risollevare gli stessi non solo a livello fisico ma anche mentale. Ma al contempo potrebbe anche dare la possibilità a qualche Juventus Next Gen di provare a brillare nel calcio dei grandi. Una prospettiva che potrebbe ritornare utile anche in ottica mercato.

Condividi questo articolo
Nessun commento