Juventus Next Gen, arrivano un rinnovo e una cessione: un portiere va in Serie B

Anche per la Juventus Next Gen continua il ritiro precampionato. Nel mentre vengono ufficializzati due rinnovi e una cessione. Restano Faticanti e Owusu, Garofani saluta per giocare nella Carrarese.

Luigi De Vincentis
4 min di lettura

Continua il ritiro della Juventus Next Gen agli ordini di mister Brambilla. Il sorteggio ha inserito i bianconeri nel girone B, quindi la squadra dovrà farsi trovare pronta per le nuove sfide. Oltre al lavoro sul campo, arrivano rinnovi importanti e una cessione di rilievo. Per quanto riguarda i rinnovi, nelle prossime settimane verrà firmato l’accordo che legherà ancora per un anno Giacomo Faticanti alla Juventus. Dopo il rientro a Lecce, il centrocampista ha accettato di tornare in prestito, dopo una prima stagione con 28 presenze all’attivo.

Questo il comunicato della Juventus: “La scorsa annata – la prima in prestito alla Next Gen – l’ha conclusa con quasi trenta presenze all’attivo, ventotto per l’esattezza tra regular season e play-off, per un totale di oltre duemila minuti giocati, ma soprattutto offrendo in ogni gara il suo contributo in mezzo al campo sia in fase di possesso che senza palla. Giacomo Faticanti ha avuto un impatto estremamente positivo nella nostra squadra ed è anche e soprattutto per questi motivi che farà parte della rosa a disposizione di Massimo Brambilla anche nella stagione 2025/2026 È ufficiale, infatti, una nuova cessione temporanea annuale del centrocampista classe 2004, fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nelle Giovanili di Frosinone e Roma, arriva in prestito dal Lecce che nel 2023 è la squadra che ha acquisito le sue prestazioni. Bentornato in bianconero, Giacomo, ci vediamo in campo!”

Altro rinnovo significativo è quello di Augusto Sedorf Owusu, che ha prolungato il suo contratto fino al 2028. Sul fronte cessioni, saluta la Juventus Giovanni Garofani, portiere convocato per il Mondiale per Club e reduce dalla preparazione con la prima squadra, ora ufficialmente alla Carrarese.

Giacomo Faticanti Juventus
Giacomo Faticanti con la maglia della Juventus

L’avventura di Garofani in bianconero, le cifre e il comunicato ufficiale

Il portiere classe 2002 lascia la Juventus dopo una lunga trafila nelle giovanili e l’esperienza più recente con la prima squadra. Igor Tudor lo aveva infatti aggregato alla Prima Squadra per l’avventura americana e per il ritiro precampionato. Ora l’opportunità alla Carrarese gli permetterà di giocare con maggiore continuità tra i professionisti. Le cifre dell’accordo non sono state rese note, almeno al momento.

Questo il comunicato con cui la Juventus saluta il giocatore: “Dopo quasi dieci anni – la maggior parte dei quali vissuti da giovanissimo nel nostro Settore Giovanile – termina l’avventura alla Juventus di Giovanni Garofani. È ufficiale la cessione a titolo definitivo del portiere classe 2002 alla Carrarese, in Serie B. Giovanni, attualmente inserito nella rosa della Next Gen, saluta il nostro Club avendo totalizzato più di cinquanta presenze tra Primavera e Seconda Squadra, l’ultima delle quali proprio in occasione della trentottesima giornata di regular season di Serie C sul campo dell’ACR Messina. Garofani lascia la Juventus dopo che ha avuto l’opportunità di vivere da vicino il Mondiale per Club negli Stati Uniti con la Prima Squadra e di allenarsi anche con la rosa guidata da Igor Tudor in questi primi giorni di raduno alla Continassa. Grazie di tutto, Giovanni, e un grande in bocca al lupo per il futuro!”.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento