Manca poco al termine della stagione, ma la Juventus può già festeggiare alcuni traguardi societari. Infatti, dopo la vittoria dello scudetto da parte della Juventus Women, i bianconeri hanno raggiunto un altro importante obiettivo, ovvero quello della qualificazione della Juventus Next Gen ai play-off di Serie C, un obiettivo che soltanto ad inizio stagione sembrava alquanto impensabile e che permette alla seconda squadra torinese di conquistare questa fase per ben 5 volte di 6 occasioni dalla stagione 2018/2019, quella dell’esordio in Lega Pro.
La vittoria contro la Cavese con il risultato di 3-1 ha permesso ai ragazzi di Mister Massimiliano Brambilla di ribaltare completamente una stagione iniziata al di sotto delle aspettative, con Montero in panchina che nelle prime 14 partite aveva conquistato soltanto una vittoria e 9 sconfitte cadendo così al penultimo posto in classifica. Con il cambio di tecnico, la baby Juve ha iniziato ad ottenere grandi risultati, frutto di un lavoro importante portato avanti con gioventù ed entusiasmo, proprio a sottolineare le parole dello stesso tecnico.
Tanti i gioielli che si sono messi in mostra in questo periodo di crescita, a partire da Felix Afena-Gyan che ha messo a segno ben 6 reti, fino ad arrivare ad Alessandro Pietrelli e a quello considerato come un vero fuoriclasse, ovvero Vasilje Adzic, classe 2006, e preso in considerazione anche dalla Juventus dei grandi. Ed è anche grazie a loro se ora la Juventus Next Gen può ambire alla Serie B.
La Juventus Next Gen può andare in Serie B?
Da qualche anno le grandi società hanno avuto la possibilità di iscrivere la propria formazione alla categoria Serie C, e la Juventus Next Gen ha aperto le porte anche a Milan e Atalanta. Ma con la qualificazione ai play-off, sebbene il cammino sia piuttosto tortuoso, la squadra di Brambilla può ambire alla Serie B? Beh, la risposta è si, grazie al regolamento imposto dalla Lega. Infatti, in caso la squadra bianconera dovesse arrivare a passare i play-off e conquistare la cadetteria non inciamperebbe in nessun ostacolo: l’unico paletto infatti è fissato per la partecipazione alla stessa categoria di due squadre.