Sono diverse le operazioni su cui la Juventus si sta concentrando in questo avvio di finestra estiva di calciomercato. L’arrivo di Jonathan David ha inaugurato gli acquisti dei bianconeri, che lavorano su tutti i reparti per arrivare nelle migliori condizioni all’inizio del raduno, fissato per il prossimo 24 luglio alla Continassa. Il club bianconero si sta però concentrando non solo sulla prima squadra, ma anche sulla formazione Next Gen, coinvolta anch’essa in trattative di mercato, tra le quali rientra quella che vede protagonista Giovanni Daffara.
Daffara all’Avellino, in arrivo Mangiapoco
L’estremo difensore classe 2004 sarebbe infatti pronto a salutare la Juventus Next Gen per approdare in Serie B. Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, Daffara, che ha preso parte al Mondiale per Club negli Stati Uniti al posto dell’infortunato Perin, andrà in prestito all’Avellino, con la formazione bianconera che ha già in mano il sostituto. Il nuovo portiere della formazione di Brambilla, salvo clamorose sorprese, dovrebbe essere Stefano Mangiapoco, che si è messo in mostra nell’ultima stagione con la Giana Erminio e per il quale si attende solamente l’ufficialità.
Nonge al Kocaelispor
In uscita anche Joseph Nonge, che nella prossima stagione sarà protagonista nella Super Lig turca con il Kacaelispor, che ne ha dato l’annuncio su Instagram: “È stato raggiunto un accordo con la Juventus Football Club, iscritta alla Federazione Italiana Calcio per il trasferimento finale del calciatore professionista Joseph Nonge Boende al nostro club. Il giocatore verrà nella nostra città per condurre ulteriori trattative di trasferimento e per sottoporsi a visite mediche presso il nostro sponsor sanitario Atakent Cihan Hospital”.
Capitolo Primavera, Vacca verso la Carrarese
In tema di formazione giovanili, anche la Juventus Primavera si appresta ad un addio importante. Come riportato da Tuttosport, in prestito per il 2025/2026, la nuova casa di Alessio Vacca potrebbe essere la Carrarese, dove il talento classe 2005 potrebbe misurarsi con le difficoltà di un campionato come la Serie B. Nella scorsa stagione, l’attaccante nativo di Trecate ha brillato mettendo a segno 19 reti in 44 presenze e nella serie cadetta potrebbe crescere per accumulare importante esperienza.