Allo Stadio Ciro Vigorito non c’è stato spazio per alcun tipo di dubbio: la freschezza e la dinamicità della Juventus Next Gen si è rivelata un’arma letale per il Benevento che si è lasciato battere per 5-1. La squadra di Brambilla con una manita firmata Cudrig, Guerra e Pietrelli ha steso le streghe, uno degli avversari più ostici da pescare ai trentaseiesimi di play-off di Serie C. Ed è proprio dal triplice fischio finale che i sogni dei ragazzi bianconeri si sono accesi inspiegabilmente.
Dati i verdetti delle altre partite dei play-off, della vittoria del Potenza sul Picerno e del Catania sul Giugliano, alla Juventus Next Gen toccherà affrontare un ulteriore pericolo rappresentato questa volta dal Crotone di Longo, nel match che si terrà mercoledì 7 maggio alle ore 20:00 allo Scida. Una partita da vincere assolutamente per continuare il percorso verso la Serie B: con un pareggio, infatti, sarebbero i rossobù a passare il turno, dato il miglior piazzamento in classifica nel corso della stagione regolare.
La Juventus Next Gen dovrà quindi continuare il proprio cammino con la stessa mentalità vista contro i sanniti e sottolineata dal tecnico Brambilla al termine del match: “Abbiamo approcciato questi playoff vivendo alla giornata. Adesso ci sarà un’altra partita di livello per i nostri ragazzi che hanno voglia. Andremo a Crotone sapendo che sarà difficile, però con la nostra freschezza e il nostro entusiasmo ce la giocheremo”.
Crotone-Juventus Next Gen, probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Groppelli; Vinicius, Gallo; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. Allenatore: Longo
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Turco, Scaglia, Turicchia; Comenencia, Macca, Faticanti, Cudrig, Pietrelli; Guerra, Afena-Gyan. Allenatore: Brambilla