Inizia con un pareggio il campionato di Serie C per la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla. I bianconeri, inseriti nel girone B, pareggiano la prima giornata, in trasferta al Cabassi di Carpi. Il risultato finale è 1-1. Al gol del vantaggio casalingo, firmato Cortesi al 32′, risponde Vacca al 95′, regalando in extremis il pareggio ai bianconeri.
Brambilla, intervenuto ai microfoni del sito bianconero, commenta così la partita: “Una volta andati sotto nel punteggio c’è stata la reazione. Credo che il pareggio sia meritato per quello che è stato l’andamento della gara. I ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra”. La Juventus infatti, dopo esser andata sotto nel punteggio, ha provato più volte a pareggiare la partita, salvo non riuscire mai a gonfiare la rete. Solo nel recupero i bianconeri hanno potuto gioire per il pareggio di Vacca, ma l’atteggiamento dei bianconeri è stato giusto nel non mollare mai e nel voler a tutti i costi non perdere la partita.

Brambilla: “La gestione della partita è stata maggiormente nostra. É stata una partita equilibrata. Il pareggio è il risultato giusto”
Brambilla, analizzando la prestazione dei suoi giocatori, interviene così: “La gestione della partita e del pallone è stata maggiormente nostra in entrambe le frazioni di gioco. Ci sono state delle ripartenze pericolose del Carpi che non devono accadere”. Punta il dito quindi sulla fase difensiva dei suoi, capendo anche cosa dovrà correggere per far si che la Juventus Next Gen possa subito tornare solida in difesa e non concedere queste situazioni.
Sul risultato infine, il tecnico bianconero ammette che “É stata una partita equilibrata, il pareggio penso che sia il risultato corretto per quello che si è visto in campo”. Un punto dunque conquistato dalla Juventus, che serve per iniziare a smuovere la classifica, in attesa della prima vittoria. La prossima giornata i bianconeri affronteranno in casa il Livorno, in cerca dei 3 punti.